Il motivo per cui lo hanno fortemente voluto è ha spiegato molto bene dalla regista Lana Wachowski, nell'introduzione al trailer dell'episodio natalizio che scopriremo tra pochi giorni.

I suoi ricordi televisivi sono spesso legati agli episodi speciali dei telefilm della sua infanzia, ma soprattutto, l'aspetto importante per lei è come il periodo delle feste sia un momento in cui le persone si sentono più collegate tra di loro, oppure più isolate.

Proprio quello che è successo e succede ai protagonisti della serie: infatti, come potete scoprire in fondo all'articolo, questo speciale natalizio è a tutti gli effetti il primo episodio della seconda stagione.

Li ritroviamo dove li abbiamo lasciati realmente: chi è in prigione, chi in fuga, tutti insieme a livello virtuale nelle loro menti.

Ma anche i bei momenti sono destinati a sparire: in fondo Whispers (Terrence Mann) ha stabilito un collegamento con Will (Brian J. Smith) e i festeggiamenti diventano rapidamente una drammatica fuga alla ricerca di una salvezza che appare sempre più lontana.

L'episodio natalizio della durata di due ore è previsto il 23 dicembre su Netflix, mentre i dieci episodi della seconda stagione arriveranno il 5 maggio 2017. Vi lasciamo con la presentazione e il trailer.