Sono passati 11 anni da quando Tom Cruise affrontò l'invasione aliena di La guerra dei mondi, diretta da Steven Spielberg, il quale spostava ai giorni nostri (del 2005) il celebre romanzo del 1898 di H.G. Wells

Da allora due elementi sono cresciuti esponenzialmente in televisione: le invasioni aliene e la ricerca sistematica da parte di canali in chiaro, vai cavo e on line di nuove serie, per soddisfare la richiesta aumentata a dismisura dopo il successo di Netflix.

Dal canto suo MTV ha avuto le sue piccole soddisfazioni con un Teen Wolf che poco aveva a che fare con l'omonimo film con Michael J. Fox (da noi intitolato Voglia di vincere) ma dimostrava un tono più cupo e adulto di quanto ci si aspettasse dal canale che aveva inventato i video musicali. Seguito poi in tempi recenti da Chronicles of Shannara, già rinnovata per la stagione due, versione in chiave moderna e con attori più giovani delle controparti su carta della saga creata da Terry Brooks.

Ora, dopo l'horror e il fantasy, MTV ha deciso di provare anche con la fantascienza e soprattutto con il suddetto titolo di culto: La guerra dei mondi.

In realtà una serie tv era già stata realizzata alla fine degli anni Ottanta, War of the Worlds, creata da Greg Strangis con Jared Martin. Basata sul film del 1953, durò due stagioni senza dire in realtà nulla di interessante.

La notizia arriva da Deadline che riporta l'intenzione da parte della rete di basarsi sul romanzo invece che sulle varie trasposizioni precedenti, ma come è pratica odierna, spostare gli eventi ai tempi attuali.

Nel comparto creativo scopriamo un nome: la produzione sarà seguita da Josh Barry, nipote di quel Gene Barry protagonista del primo film basato sul romanzo, datato 1953 e diretto da Byron Haskin.

Per Josh Barry si tratta del sogno inseguito da sempre in quanto fan appassionato sia del romanzo che del film e che seguirà insieme a Jeff DavisAndrew Cochran, entrambi al comando di Teen Wolf che vedrà l'alba della sesta e ultima stagione questo novembre.

Mancano ancora date ufficiali, ma è probabile immaginare un punto indefinito del 2017, voi cosa ne pensate, La guerra dei mondi si presta a diventare una serie tv?