il mondo della magia sta per cambiare le regole nell'universo cinematografico Marve con l'imminente Doctor Strange, ma se Benedict Cumberbatch si mostrerà tutto il potere dello stregone più potente dell'universo, i prossimi arrivi non sono da meno, pur situandosi in contesti molto diversi.

Così di recente il boss della Marvel Studios Kevin Feige ha svelato alcuni dettagli sui due prossimi supereroi in arrivo al cinema.

Black Panther

Il primo episodio in assolo del sovrano di Wakanda non sarà la storia delle origini, perché le abbiamo già viste in Captain America Civil War.

Ma il film ci presenterà quel 99% del suo mondo che dobbiamo ancora scoprire, infatti il motivo per cui sul finale di Civil War era per lo più immerso nella nebbia era per lasciare mano libera al regista Ryan Coogler nel creare la mitologia cinematografica di T'Challa (Chadwick Boseman).

E nel frattempo ecco confermati in arrivo tre nomi d'eccezione: in vacanza da Rogue One A Star Wars Story arriva Forest Whitaker, seguito da Michael B. Jordan, protagonista dello sfortunato Fantastic Four, ma anche del successo legato a Creed, lo spin off di Rocky diretto proprio da Coogler.

Infine, un'altra protagonista dal mondo di Star Wars: Lupita Nyong'O, che stavolta vedremo in carne e ossa rispetto alla sua Maz Kanata di Il Risveglio della Forza.

Captain Marvel

Al contrario, Captain Marvel con il volto di Brie Larson (Premio Oscar per Room) racconterà le origini del personaggio, ma con qualche differenza, come ha raccontato la sceneggiatrice Nicole Perlman.

Nel fumetto, Carol Danvers era una ex pilota dell'aviazione passata alla Nasa, la quale dopo un incontro/scontro con una tecnologia Kree acquisiva poteri immensi, questo quando ancora il suo personaggio si chiamava Ms. Marvel.

Il problema però si chiama Green Lantern, che condivide origini molto simili e un film non molto (se non affatto, dipende dai gusti) riuscito con Ryan Reynolds.

Da qui la necessità di reinventare le sue origini anche se la Perlman non ha voluto specificare la direzione che prenderà il film.

Una cosa è certa per Kevin Feige: Captain Marvel è di gran lunga il più potente personaggio Marvel tra quelli già presenti nell'universo cinematografico e sicuramente non a caso il suo arrivo al cinema è previsto poco prima del quarto capitolo degli Avengers, che come sappiamo non si chiamerà più Infinity War Part 2.

Ma questa è un'altra storia e ve la racconteremo un'altra volta, nel frattempo Black Panther arriverà nei cinema il 6 luglio 2018 mentre Captain Marvel si mostrerà in tutto il suo potere l'8 marzo 2019.

E ricordatevi che prima di loro, il 26 ottobre Doctor Strange ci trasporterà in un multiverso come non lo abbiamo mai visto prima.