Un film classificabile nella categoria della science fiction passato in sordina e che sicuramente non resterà nella storia, che comunque presenta una trama del tutto originale ed informale. Girato in modo evidentemente amatoriale e con costi assolutamente limitati (si parla di una cifra non superiore ai 13mila dollari), è interamente  visibile su Youtube. La cosa interessante è che, talvolta, alcuni dei film di questo genere diventano dei cult sulla rete e vengono visti da milioni di utenti. 

Spacebong Beach Babes rientra in questa categoria: una storia un po' astrusa e contorta, al limite dell’alternativo, ma che mostra un'indubbia fantasia dell'autore. Protagoniste della storia sono Alison, Brenda e Courtney; tre ragazze che amano la vita frivola, senza troppi impegni, tra una gita in spiaggia a Venice Beach, Los Angeles, e una dose di marijuana che non deve mai mancare. La loro vita subisce uno scossone improvviso quando sbarcano sulla Terra alcuni alieni che hanno la forma di veri e propri germogli di cannabis: obiettivo dei 'visitatori' è quello di lottare per ottenere il controllo di un seme che salverà le sorti dell'universo. E ovviamente si fa riferimento ad un seme di marijuana. Le tre ragazze riusciranno, con il passare del tempo, a smascherare questo complotto alieno, ma si troveranno di fronte ad una scelta amletica: tentare di combattere gli invasori o fumare più marijuana. La trama è leggera e inverosimile, arricchita da scene in abiti succinti delle donne protagoniste del film (tra le quali figurano Erin Marie Hogan, Miranda Fischer e Michaela Myers), e ogni tanto lancia qualche spunto sull'attualità riguardo la marijuana negli Usa, tra dispensari medici dove rifornirsi della sostanza e un vago filosofeggiare sulla politica di legalizzazione statunitense. La presenza degli alieni tende ovviamente a rendere meno credibile il tutto.

Realizzato nel 2010, scritto e diretto da Snoopy Green e prodotto da Zentana Productions, il film, che ha anche una pagina Facebook ufficiale, è da ricordare più per la presenza di belle ragazze e di qualche rapper del luogo che per altro. D'altra parte le pretese non erano certo eccessive, e si tratta pur sempre di un movie amatoriale con budget praticamente inesistente.