Netflix vuole conquistare la fantascienza e ha deciso di farlo dando ufficialmente la luce verde a Travelers, una serie creata da Brad Wright, nome di culto dal mondo di Stargate, avendo lavorato sia sulla serie originale che su Atlantis e Universe.

Il plot ufficiale

Tra centinaia di anni nel futuro, i pochi umani sopravvissuti scoprono il modo di mandare le loro coscienze indietro nel tempo, all'interno di persone del ventunesimo secolo. 

Questi Travelers ("viaggiatori") assumono le sembianze di persone apparentemente scelte a caso, mentre segretamente lavorano a missioni per salvare l'umanità da un terribile futuro.

Armati solo della loro conoscenza della storia e un archivio di profili recuperati dai social media, i Travelers scopriranno che la vita nel ventunesimo secolo è una sfida maggiore anche rispetto alla loro missione.

I protagonisti

Eric McCormack
Eric McCormack

Eric McCormack (Perception, Will & Grace) è l'agente speciale dell'FBI Grant McLaren, il capo del team; Mackenzie Porter è Marcy, la giovane disabile mentale affidata alle cure dell'assistente sociale David (Patrick Gilmore, visto in Stargate Universe); Jared Paul Abrahamson il quarterback di una high school; Nesta Marlee Cooper è Carly, una madre single coinvolta in una relazione con un uomo violento; Reilly Dolman è Philip, uno studente tossicodipendente.

La serie è a tutti gli effetti una produzione canadese e arriverà per prima sul canale Showcase, già casa di Continuum, mentre Netflix avrà l'esclusiva online per tutto il resto del mondo.

Le riprese cominceranno nei prossimi giorni in quel di Vancouver per debuttare poi alla fine dell'anno, se i Travelers riusciranno nella loro missione.