Nell'ambito della manifestazione tolkieniana di Brescia, che si terrà il prossimo 22 e 23 febbraio presso l'Auditorium del Museo di Scienze Naturali di via Ozanam 4, è stato bandito il 1° Concorso Endore per l'illustrazione Tolkieniana, organizzato dalla rivista amatoriale Endore.

Si tratta di un premio riservato agli artisti che possono partecipare con un massimo di due opere, in bianco e nero o a colori, esclusivamente su supporto cartaceo, non oltre i 35x50cm. Le opere devono essere ispirate alle opere di J.R.R. Tolkien.

Esposte presso l'Auditorium del Museo di Scienze Naturali di Brescia in occasione del Convegno "Tolkien e la Terra di Mezzo" (23 e 24 febbraio), saranno valutate da una giuria composta da un esperto di discipline pittoriche, un esperto di storia dell'arte e da un esperto tolkieniano. I vincitori riceveranno una targa. Non ci sono quote di iscrizione.

Chi vuole partecipare può spedire i propri disegni a Franco Manni, Via San Rocchino 163, 25123 Brescia (tel. per informazioni allo 030 3701270, e-mail: endore@freemail.it) entro e non oltre il 20 febbraio 2002.

Altre informazioni sono disponibili sul sito di Endore, all'indirizzo members.xoom.it/endore).