Il termine "parkour" è un'anglesizzazione del francese parcour, da parcour du combattant, percorso di guerra. Ma l'arte del parkour non ha nulla di bellico: è una disciplina che si pone l'obiettivo di eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo vi sia presente con la maggior efficienza di movimento possibile. Spesso attraverso volteggi, salti, equilibrio, scalate, arrampicate.

Il parkour è al centro del primo episodio (che segue l'episodio zero) del fumetto Urban Jungle di Matteo Di Gregorio, in pubblicazione da Delos Digital. Si tratta in effetti una sorta di prequel, ambientato in gran parte prima dell'apocalisse che creerà lo scenario postatomico in cui è ambientata la serie.

Urban Jungle: La sfida

Sinossi

Rayan Hawkins è un ragazzo che ama l’adrenalina e sfidare l’equilibrio e le altitudini. Si arrampica sui tetti della città come una vera scimmia. Dopo una strabiliante gara di Parkour e l’incontro con un personaggio tanto misterioso nel carattere quanto nell’aspetto, che sembra essere tutto all’infuori che “umano”, la vita di Rayan cambierà per sempre, facendogli capire che se vorrà sopravvivere dovrà risvegliare il suo… istinto animale!

L'autore

Matteo Di Gregorio è nato a Milano nel 1992. Dopo il Liceo Artistico e la Scuola di Fumetto di Milano, consegue un attestato di Aerografo e Murales. Fin da ragazzino ha la passione per le arti illustrative, in particolare il fumetto, e nel tempo affina sempre più le sue abilità grafiche, approfondendo  nuove tecniche e facendole sue. Una sua illustrazione è stata scelta per le cover dell’antologia 365 Racconti d’Estate di Delos Books. Altre collaborazioni importanti sono all’orizzonte. Urban Jungle è una serie a fumetti interamente ideata, sceneggiata e illustrata da lui.

Matteo Di Gregorio, Urban Jungle: La sfida , ciclo: Urban Jungle, Delos Digital, Urban Jungle 1, isbn: 9788865305775, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: