A quanto pare Ridley Scott è sempre più infervorato nel suo rilancio della saga di Alien. Dopo aver deciso in modo definitivo che quella di Promotheus è, effettivamente, la saga prequel di Alien, e dopo aver in sostanza estromesso Neill Blomkamp (che stava lavorando su Alien 5) per prendere in mano in prima persona tutta la faccenda, Scott aveva reintitolato Prometheus 2 Alien: Paradise Lost. Ma ora ci ha ripensato, proponendo un titolo ancora diverso.

Stavo cominciando a lavorare al film che si chiamerà Alien: Covenant, che comincerà le riprese in febbraio, e stavamo discutendo sulla sceneggiatura, quando è arrivata una telefonata, uno che diceva "Senti, abbiamo una cosa che è già completamente scritta, intitolata The Martian" e io ho risposto "ah". Ho letto di corsa il il copione in un'ora e nel primo pomeriggio ho chiamato la Fox e ho detto"Ho bisogno di parlare con Drew (Goddard, lo sceneggiatore di The Martian, n.d.r.)…"

Quindi, dal "paradiso perduto" si è passati al "patto". Il film arriverà nelle sale se tutto va bene il 30 maggio 2017: ed è abbastanza probabile che, per allora, il titolo possa essere ancora diverso.