Come è ovvio che sia in una produzione in cui è coinvolto JJ Abrams, buona parte della trama di Star Wars Il Risveglio della forza è avvolto in un fitto mistero, attraverso il quale solo piccoli dettagli vengono rilasciati per tenere alto (nel caso ce ne fosse davvero bisogno) l'interesse del pubblico fino al fatidico 16 dicembre, o 18 per il resto del mondo.

A svelare qualcosa è Entertainment Weekly, che ha postato alcune nuove foto di scena ufficiali, ma soprattutto ha approfondito il villain più misterioso del film, Kylo Ren (Adam Driver), proprietario della famigerata spada laser a tre lame.

Nell'intervista JJ Abrams ha svelato che il First Order è ciò che è rimasto dell'Impero dopo la sconfitta subita nel Ritorno dello Jedi.

Sconfitti ma non spazzati via, continuano a essere una minaccia per l'intera galassia.

Ma cosa vuole Ren? È ancora un mistero, ma un dettaglio è certo: ha una vera ossessione per Darth Vader, al punto che "La maschera stessa è un rimando voluto a quella di Vader e il film ne spiegherà le origini e da dove arriva."

E aggiunge "Ren è ben consapevole di cosa è successo in passato, e la sua ossessione è una parte importante della storia." 

A proposito della suddetta spada laser: "L'ha costruita da solo, ed è pericolosa, orgogliosa e irregolare quanto lo è lui."

Poi Abrams aggiunge: "Nelle storie migliori c'è sempre una persona ordinaria che deve farsi avanti e quello che penso renda interessante Ren è che quando lo incontriamo non è completamente formato come lo era Darth Vader. Ma soprattutto, ci sono due lati della Forza ed entrambi pensano di avere ragione. Ecco questo ragionamento si applica anche a lui."

E arriviamo alle origini del nome Kylo Ren, che non è affatto un nome: "È un personaggio che arriva al titolo di Kylo Ren quando si unisce a un gruppo chiamato i Cavalieri di Ren".

È importante tenere a mente un aspetto: "Ren non è il solito cattivo da operetta, è molto più complesso di così, ed è stata una gioia lavorare con Adam, che si è buttato nel personaggio anima e corpo, dandogli una incredibile profondità."

Anche Lawrence Kasdan ha voluto aggiungere un commento: "ho scritto 4 capitoli della saga e non c'è mai stato un personaggio come lui. È pieno di emozioni. Non importa come si mostra al mondo, se mantiene la calma, se le nasconde o se le manifesta apertamente, dentro Kylo è un tumulto di emozioni, con le quali deve confrontarsi nel bene e nel male."

Che Anakin Skywalker abbia avuto più di due figli? 

Vi lasciamo con la gallery e soprattutto con il recente trailer coreano di Star Wars Il risveglio della Forza, con un nuovo montaggio e soprattutto pochi secondi iniziali che hanno entusiasmato i fans della saga: