Tra gli innumerevoli editori presenti al Salone di Torino anche quest'anno non ci sarà Delos; vedremo magari il prossimo anno. Ma non mancano i motivi di interesse. In particolare, sabato 16 maggio ore 18:30 al Bookstock Village, pad. 5, ci sarà nientemeno che Cory Doctorow, che si racconterà attraverso i suoi libri più belli accompagnato da Bruce Sterling che ha curato la prefazione italiana di Little Brother per Multiplayer Edizioni. Cory Doctorow poi incontrerà i lettori presso lo stand di Multiplayer Edizioni dopo la presentazione dalle 19:30-20:30.

Domenica 17 invece alla Sala Blu (pad. 2) alle 13:30 ci sarà un "Omaggio a Philip K. Dick", organizzato dalla Fanucci, con Sergio Cofferati, Sara D'Amario, Carlo Pagetti e Umberto Rossi. L'occasione per festeggiare i trent'anni della Fanucci e il suo autore più importante.

Sabato 16 alle 16 presso Book to The Future ci sarò un incontro su "La narrativa ai tempi del social network", con tra gli altri Leonardo Patrignani.

Spostandoci a Milano invece, alla libreria Open Milano in via Montenero 6 (vicino a Porta Romana), lo staff di Zona42 presenterà il libro Arresto di sistema di Charles Stross. Ma si parlerà in generale di fantascienza e anche dei futuri programmi della casa editrice.