Il momento è vicino: dopo un'attesa durata un anno, stiamo per tornare nelle complicate vite dei cloni di Orphan Black e per l'occasione la BBC America, che produce e manda in onda la serie canadese, ha postato ben 8 video, che includono trailer e dietro le quinte del telefilm.

Ma non solo, ecco arrivare anche l'annuncio ufficiale dedicato alla stagione 3:

Dopo aver neutralizzato la minaccia del Dyad institute, Sarah, Helena, Cosima e Alison (Tutte interpretate dalla straordinaria Tatiana Maslany) sono finalmente riunite nel loro viaggio verso la verità su chi e cosa sono.

Ma nuove scoperte metteranno alla prova la loro unione: il rapimento di Helena, un libro che potrebbe contenere le risposte sulla loro esistenza e la scoperta più scioccante di tutte: un gruppo di cloni maschili con un progetto segreto.

Sarah è a malapena riuscita a fuggire dal Dyad institute e dalla clone malvagia di nome Rachel, ma deve tornare subito in azione per salvare Helena, riunire le sue sorelle e trovare la pace una volta per tutte.

La loro più grande minaccia è il cosiddetto progetto Castor: un gruppo di fratelli identici nonchè soldati altamente addestrati. Ma con una differenza: Mark, Seth, Rudy, Miller e forse altri (tutti con il volto di Ari Millen) sono cresciuti insieme, del tutto consapevoli di cosa sono.

Sviluppati dall'esercito, sono stati addestrati per avere una sola mente, movimenti e alleanze. Inviati ovunque nel mondo per fare i lavori sporchi, ognuno di loro ha però una visione diversa della loro missione e questo porta a una spaccatura nel gruppo, che può rappresentare l'unica speranza di salvezza per le sorelle.

Le quali hanno bisogno di tutto l'aiuto che possono trovare:

Cosima deve ancora trovare una cura per salvare sè stessa e le sue sorelle, oltre a dover affrontare la fine della sua relazione con Delphine/Evelyne Brochu.

Alison cerca di crearsi una nuova facciata di persona perbene nel suo quartiere alto borghese, ma anche con il rinnovato legame con il marito Donnie/Kristian Bruun, riuscirà a mantenere quelle apparenze che si sforza di tenere in piedi?

Sarah è divisa tra due mondi: il desiderio di avere una vita normale con la figlia Kira/Skyler Wexler e il padre della bambina Cal/Michael Huisman e la necessità di proteggere la sua famiglia adottiva: il fedello fratello Felix/Jordan Gavaris e Mrs S/Maria Doyle Kennedy. Ma il tradimento da parte di quest'ultima potrebbe portarla a voltare le spalle all'unica madre che abbia mai conosciuto.

Orphan Black riprende la sua corsa il 18 aprile, siete pronti a scoprire il mistero?