Per chi non legge fantascienza il termine "dirigibile" può far venire in mente forse una pubblicità aerea di pneumatici o al massimo qualche disastro del passato, mentre il termine "aeronave" potrebbe addirittura risultare sconosciuto.

Per chi bazzica da queste parte, il dirigibile può accendere subito due lampadine: quella dell'universo parallelo (alla Fringe, se volete) se in ambito moderno, e quella dello steampunk se in un ambito ottocentesco.

Si chiama Gran Torino ed è stato progettato in Italia il dirigibile che scopriamo nel settimo episodio di Trainville, la saga creata da Alain Voudì e presentata alla Deepcon di Fiuggi nei giorni scorsi. E darà inizio a una fase tutta nuova di vicende nella vita di Joeanna, la protagonista della saga.

Cedimento strutturale

Il libro

Joanna e Danielle affrontano assieme il difficile viaggio verso la California, dove sperano di riprendere il contatto perduto con la Resistenza. Ma nel frattempo, a loro insaputa, grandi forze si stanno muovendo nel paese: i federali sono di nuovo sulle loro tracce, e il governo pianifica un'azione militare contro i Navajo di Serpe Veloce.

Riusciranno le due ragazze a raggiungere Sacramento prima che la situazione precipiti?

L'autore

Alain Voudì, genovese, classe ‘63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali 365 Racconti Horror365 Racconti sulla fine del mondo e 365 Storie d’amore di Delos Books, oltre che sulle riviste Robot eWriters Magazine Italia e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012). È autore di diversi racconti della serie The Tube.

Alain Voudì, Cedimento strutturale , ciclo: Trainville, Delos Digital, Trainville 7, isbn: 9788867757121, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: