Le conseguenze dell'hackeraggio operato ai danni della Sony ha avuto conseguenze di cui la major risentirà per un lungo periodo, ma uno dei pochi aspetti davvero interessanti emersi dalle email comparse online è stata la scoperta di un dialogo avuto con la Marvel per un possibile ritorno a casa di Spider-Man, nello specifico all'interno di Captain America Civil War.

Come avevamo riportato, il dialogo tra i boss delle due major si interrompeva bruscamente, ma questo non implicava necessariamente la fine delle trattative, anzi, poteva trattarsi di un passaggio allo stadio successivo.

Continuando a scavare nella corrispondenza il sito Comic Book Movie ha trovato anche i dettagli dell'accordo: Se Spider-Man apparirà nel terzo capitolo della saga di Steve Rogers, la Sony finanzierà il 25% del film; a sua volta la Marvel fornirà la stessa percentuale per il nuovo capitolo dedicato a Peter Parker e previsto per il 2017, con un'aggiunta notevole: la Sony potrà utilizzare due personaggi Marvel e portare avanti la parte di trama di Civil War legata a Spider-Man.

A sua volta, la Marvel lo farà comparire in Avengers: Infinity War Part 1 nel 2018, seguito da un altro capitolo in assolo di Spider-man prodotto sempre dalla Marvel nel 2019.

La Sony ha chiesto di approvare il nuovo costume e lo script dei film, solo per la parte riguardante Spider-Man e un contratto per tre film per l'attore protagonista.

Il tutto suona più come una collaborazione anche se la major giapponese ha accettato che Kevin Feige sia sempre al comando delle produzioni e che se dovesse lasciare l'incarico, avrebbe voce nel nominare il suo rimpiazzo, mentre Avi Arad e Matt Tolmach manterebbero il titolo di produttori.

Ma non solo: le due major avrebbero già scelto il nuovo regista, ovvero Drew Goddard, già al comando del ventilato film sui Sinister Six e regista di Quella casa nel bosco ma sceneggiatore abituale di molte produzioni made in JJ Abrams, da Lost a Cloverfield.

Senza contare il cambio di attore, dettaglio che sembra aver fatto più rumore di tutto il resto: il nuovo volto scelto sarebbe quello di Logan Lerman, visto nella serie di film dedicati a Percy Jackson e di recente nel film Fury con Brad Pitt.

Quanto riportato fin qui è il contenuto del dialogo tra le due major, ma Comic Book News ha fatto un passo oltre, riportando una voce apparsa su Reddit e di conseguenza non ufficiale: la fonte, che si firma solo Redditleaker23456 ha raccontato come sia già avvenuto un meeting ufficiale tra le due case di produzione, della durata di circa quaranta minuti, in cui sarebbe stato concluso l'accordo.

La durata dell'incontro è (o sarebbe) stata breve perché si trattava solo di definire gli ultimi dettagli per incorporare Spider-Man nell'universo cinematografico Marvel.

Ora non resta che attendere le dichiarazioni ufficiali in un senso o nell'altro da parte delle due major, ma voi ritenete che Spider-Man debba avere un nuovo reboot, anche se in seno alla casa madre?