"Se qualcosa ti insegue, scappa". Questo sarà il vostro augurio all'inizio del trailer completo di Jurassic World, attesissimo ritorno in uno dei parchi giochi in cui moriamo dalla voglia di andare a fare un giro.

Atteso inizialmente per il giorno del ringraziamento, l'arrivo on line della presentazione ufficiale del film è slittata a ieri, molto probabilmente per evitare l'incontro scontro con un trailer ancora più spasmodicamente atteso, previsto nella stessa giornata: Star Wars - The Force awakens.

Lo spunto iniziale è il viaggio intrapreso da due fratelli verso il parco divertimenti dei loro sogni, ma appena arrivati, siamo noi a fare la prima scoperta: Jurassic Park è vivo e attivissimo, con un gran numero di turisti e di attrazioni degne di una Disneyland un filo più realistica del normale, come ben testimonia il pranzo a base di squalo nell'area acquatica del parco.

Ma, perché c'è sempre un ma, Claire, la direttrice del parco col volto di Bryce Dallas Howard ci tiene a sottolineare come il più grande risultato delle loro ricerche non sia più l'aver riportato in vita e addomesticato i dinosauri: no, con i progressi della tecnologia, ora hanno pensato bene di creare un ibrido tutto nuovo.

Ed ecco Star Lord, cioè Owen Chris Pratt, che non solo non la vede come una grande idea, ma ne ha le prove fin troppo presto. Non solo Lei è scappata, ma non è nemmeno chiaro che tipo di dinosauro abbiano partorito le fervide menti degli scienziati.

E sulla battuta "evacuate il parco", si scatena il caos. Per non parlare della scena con i velociraptor e Chris Pratt, molto emblematica dei nuovi ed evoluti abitanti del parco.

Jurassic World è previsto in uscita da noi l'11 giugno, un giorno prima dell'uscita americana, e il giorno in cui scoprirete che tutto deve cambiare perchè tutto rimanga uguale, in quel di Jurassic Park: