Finalmente è qui. Uscito in gran parte del mondo a fine luglio e in una manciata di nazioni a inizio settembre, Guardiani della Galassia arriva alla sua ultimissima tappa, l'uscita in Italia. Accolto molto meglio del previsto (voto 8,5 su IMDb, con un punteggio per la critica di 76 su 100), ha incassato finora oltre 700 milioni di dollari, superando sia The Amazing Spider-Man 2 che Captain America: The Winter Soldier.

Fantascienza.com ha già pubblicato qualche settimana fa la recensione, firmata da Roberto Taddeucci (che vivendo all'estero ha potuto vederlo in anticipo) e che vi segnaliamo:

Guardiani della galassia

Guardiani della galassia

Articolo di Roberto Taddeucci Venerdì, 10 ottobre 2014

Guardiani della galassia segna il debutto sul grande schermo dei personaggi di uno dei fumetti meno noti della Marvel, che negli ultimi anni ha fatto grandi incassi con i vari Iron Man, Thor, Capitan America, The Avengers, eccetera.

Leggi

La trama

Lo sfacciato avventuriero Peter Quill si ritrova ad essere l'oggetto di una inesorabile caccia alla taglia dopo aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un potente malvagio che minaccia l'intero universo. Per eludere il sempre più tenace Ronan, Quill è costretto a fare gruppo con un quartetto di disadattati alieni prima di scoprire quale sia la reale potenza della sfera e capire di avere tra le mani le sorti di tutta la galassia. (da www.filmtv.it)

Video

Ecco il trailer ufficiale e qualche clip.

Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy, 2014), Regia di James GunnCon Chris Pratt, Zoë Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, Benicio Del Toro, John C. Reilly.