Una coppia di assi per un progetto fantascientifico. La Pearl Street Films, compagnia di produzione americana fondata da Matt Damon e Ben Affleck nel 2012, è al lavoro su Incorporated, thriller futuristico che andrà in onda su SyFy. Ambientata in un futuro probabilmente non molto lontano, la serie racconterà la vicenda di un uomo in lotta con il sistema, in un mondo dominato dalle multinazionali. 

Le scarse notizie sulla trama di per sé potrebbero non giustificare tanta attenzione, ma Affleck è di nuovo sulla cresta dell'onda grazie al suo ruolo da protagonista nell'atteso Batman v Superman: Dawn Of Justice di Zack Snyder (2016), oltre ad aver dimostrato di saperci fare come produttore e regista (Argo, 2012). 

Senza dimenticare che nel 1998 ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura con Will Hunting – Genio Ribelle, proprio con il suo attuale socio Matt Damon, attore che non ha certo bisogno di presentazioni. I giovani sceneggiatori spagnoli David e Alex Pastor (il film fantascientifico The Last Days) sono già al lavoro sul pilot, mentre come produttore è stato scelto Ted Humphrey (The Good Wife). 

Affleck con la sua casa di produzione si riavvicina dunque al piccolo schermo, dopo che già l'anno scorso Fox ha commissionato il pilot di The Middle Man, serie poliziesca ambientata a metà degli anni Sessanta incentrata sul rapporto fra Rudy MacAteer, agente dell'FBI che lotta contro la mafia italo-americana, e il suo informatore irlandese. Per SyFY invece Incorporated rappresenta un ulteriore tassello (qualora il progetto venisse confermato) che si aggiunge al già ampio paniere di nuovi progetti, quali Dominion, Ascension, 12 Monkeys, Olympus, Z Nation, The Expanse e Hunters. Vedremo chi sopravviverà più a lungo.