Il Comic-con si avvia alla conclusione di un'annata all'insegna dei super eventi, che vi riporteremo nei prossimi giorni, dal primo, epico teaser di Batman v Superman: Dawn of Justice all'arrivo a sorpresa di Christopher Nolan e Matthew McConaughey per presentare il nuovo trailer di Interstellar, solo per elencare alcune delle sorprese che hanno entusiasmato la folla presente a San Diego.

E uno degli eventi che più hanno fatto scalpore è stata la presentazione del primo trailer di Mad Max: Fury Road, che finalmente ci apre uno squarcio nel nuovo futuro devastato del mondo creato da George Miller, ancora saldamente ancorato alla regia e sceneggiatura, mentre l'iconico volto di Mel Gibson ora si sdoppia in due: Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro - il ritorno) e Charlize Theron (Prometheus) sono i due nuovi guerrieri che dovranno combattere nell'infernale deserto australiano nella speranza di sopravvivere a un viaggio verso una del tutto utopica pace.

Il trailer è evocativo, infuocato, ricco di atmosfera. Non ci sono dialoghi, solo una devastanta fuga nel deserto, che ci svela un Max in una situazione estrema, mentre intorno a lui eruttano fuoco, fiamme e distruzione, per lo più create dalla Imperator Furiosa col volto deciso di Charlize Theron.

La corsa infernale di Mad Max: Fury Road è prevista in partenza il 15 maggio 2015, ma che qualcuno arrivi alla fine del viaggio è tutto da scoprire: