In questi giorni stiamo assistendo a una vera lotta tra superproduzioni: non passa quasi giorno senza novità dai set di Avengers - Age of Ultron, Batman v Superman - Dawn of Justice e ovviamente l'atteso Star Wars: Episode VII. Visto che viviamo nell'era d'oro di internet, le major hanno pensato bene di cavalcare l'onda invece di cercare di combatterla, come ha ben descritto Latino Review, che insieme ad altre undici testate è stata invitata a fare un giro ufficiale del set di Age of Ultron.

Il risultato più importante è stata la scoperta della parte iniziale del film, che come potete immaginare, si qualifica come spoiler, motivo per cui, se non volete anticipazioni, non andate oltre.

Bene, proseguiamo: ai giornalisti sono stati mostrati gli interni dell'Avengers Tower (ex Stark Tower), alcuni alloggi dei protagonisti e l'hangar dove si dovrebbe trovare il Quinjet. Ma, soprattutto, hanno avuto modo di mettere insieme i pezzi del puzzle che compongono i primi venti minuti circa del film che, come accaduto con il capitolo precedente, dovrebbe durare circa due ore e mezza.

Il film ripartirà dalla sequenza in mezzo ai titoli di coda di Captain America - The Winter Soldier, quella con il barone Von Strucker/Thomas Krestchmann intento a effettuare strani esperimenti con due gemelli usando quella che sembra un'arma asgardiana.

Ed ecco arrivare gli Avengers al completo, all'attacco della struttura segreta dell'Hydra. La loro missione è di portare avanti l'operazione di repulisti dello SHIELD, ma troveranno molto di più di quello che si aspettavano: armi dei chitauri, il bastone di Loki e persino il gigantesco cadavere di un leviathan.

Quicksilver/Aaron Taylor Johnson e Scarlet Witch/Elizabeth Olsen si trovano dal lato sbagliato dello scontro, combattendo al fianco di Von Strucker. La ragazza lancia anche un incantesimo contro Hulk per fargli credere che il leviathan sia ancora vivo, il che lo fa precipitare in una furia incontrollata.

Alla fine i nostri sconfiggono il cattivo, recuperano il bastone di Loki e tornano alla base, dove organizzano una festa a cui partecipa anche il colonnello Rhodes/Don Cheadle, durante la quale provano a sollevare il martello di Thor/Chris Hemsworth, con il solo risultato per Tony Stark/Robert Downey jr di vedere crollare parte della sua armatura, mentre Captain America/Chris Evans riesce a sollevarlo di poco.

Poco dopo, scopriamo che sta nascendo qualcosa tra Bruce Banner/Mark Ruffalo e la Vedova Nera, ma lui ha paura che lasciandosi andare si trasformerebbe col rischio di ferirla, con il risultato di tirarsi indietro.

Altro imprevisto: Thor e Jane/Natalie Portman non stanno più insieme. Lui la sta osservando mentre è in compagnia di Richard/Chris O'Dowd (visto in Thor - The Dark World) e almeno apparentemente ha accettato la decisione di lei. Ma si sa, anche le feste più riuscite devono finire e la vera storia sta per cominciare...

Avengers - Age of Ultron è previsto in uscita negli Usa il primo maggio 2015 e da noi il 22 aprile.