Informazioni utili sulla saga di Capitan Harlock

LA GUERRA DEL RITORNO A CASA

Una guerra interplanetaria scoppiata tra 500 milioni di umani sparsi nella galassia a causa del loro reclamato diritto ad abitare sulla Terra. Come risultato la Terra è stata trasformata in un santuario, il cui

accesso è proibito a qualsiasi essere umano.

LA COALIZIONE GAIA

Un'entità di governo universale costituita da intellettuali provenienti da ciascun pianeta per porre fine alla Guerra del ritorno a casa. Il sovrano che guida la Coalizione ha il comando supremo sull'Esercito della Federazione solare. Comanda anche una forza speciale separata, la Legione di Gaia, che risponde direttamente al sovrano. La Coalizione ha decretato la Terra un santuario impenetrabile e non esiterebbe a scatenare la forza militare contro coloro che dovessero infrangere questa decisione.

MULDAWD

Una creatura gigantesca con un torace enorme e denti affilati, che si mimetizza sul pianeta Tokarga. Attacca Logan e Kei durante la loro missione per azionare l'oscillatore dimensionale.

I NODI DEL TEMPO

Un luogo in cui si trovano le cuciture temporali.

OSCILLATORE DIMENSIONALE

In origine uno strumento per operare su ostacoli gravitazionali, quali faglie dimensionali e buchi neri, durante i viaggi intergalattici. Può essere usato come arma di distruzione di massa in grado di annientare un intero sistema stellare. Dopo la guerra Harlock si è impadronito dei 100 oscillatori custoditi dalla Coalizione sistemandoli in diversi punti della galassia per poterli alla fine far scoppiare sciogliendo così i Nodi del tempo.

MOTORE ALIMENTATO DALLA MATERIA OSCURA

Un motore per energia infinita sviluppato dalla civiltà aliena Niflung. La onnipotente flotta equipaggiata con questi motori costituiva la flotta da guerra Death Shadow della Legione di Gaia. Non ha bisogno di carburante grazie alla sua energia infinita e riesce perfino a dotare l'imbarcazione di capacità rigenerative. Tuttavia, ad oggi, solo i Niflung sono riusciti a utilizzare a pieno le potenzialità di questi motori.

SCUDO DELLA MATERIA OSCURA

Uno scudo di energia che usa la materia oscura per proteggere un'intera nave da un attacco nemico.