È un periodo impegnativo per il l'uomo che ha ridefinito Battlestar Galactica: da una parte, segue le vicende di un team specializzato in malattie infettive che si trova davanti qualcosa di davvero oscuro in una base artica, in quel di Helix (appena iniziato su Syfy), dall'altra salta all'altro capo del mondo e si mette a viaggiare nel tempo con Outlander, serie basta sui romanzi di Diana Gabaldon e di cui in questi giorni ha debuttato il trailer.

Il telefilm racconta la storia di Claire/Caitriona Balfe, un'infermiera dell'esercito negli anni '40 che durante una vacanza in Scozia col marito attraversa involontariamente un portale spazio/tempo che la spedisce nel 18° secolo. Qui incontra il giovane guerriero Jamie Fraser/Sam Heughan e le cose si complicano sempre di più.

In una intervista con Entertainment weekly, scopriamo che è stata sua moglie a consigliargli i romanzi e come si è sviluppato il suo interesse: "Sono un appassionato di Storia e della fiction storica, ma penso che ciò che mi ha attirato è stato il personaggio di Claire. È in gamba, interessante, divertente e mi piace l'idea che sia una donna degli anni '40 invece che contemporanea."

Golden Globes, le nomination per film e serie fantastiche

Nei film si distingue The Shape of Water. Nelle serie tv diverse nomination per The Handmaid's Tale,...

S*, 12/12/2017

Helix, il prossimo classico sci-fi?

O almeno così la pensa il sito IO9, che ha visto in anteprima il pilot e racconta i punti forti e quelli...

Leo Lorusso, 16/12/2013

Helix, ecco il trailer della serie targata Ron Moore

Prende sempre più forma la prima delle due nuove serie firmate Ron Moore (l'altra è Outlander), che...

Leo Lorusso, 7/11/2013