Il 9 gennaio 2014 sarà nelle sale cinematografiche italiane il film Carrie – Lo sguardo di Satana. Si tratta di un remake del film del 1976 diretto da Brian De Palma, la cui regia è affidata a Kimberly Peirce. Protagoniste Chloë Grace Moretz, Julianne Moore e Judy Greer. Per l'occasione Bompiani ha dato alle stampe una nuova edizione del romanzo da cui è stato tratto il film, ovvero Carrie (Carrie, 1974), scritto da un autore che non ha bisogno di presentazioni: Stephen King. Si tratta del suo romanzo d'esordio, il quale ebbe grande successo e fece conoscere il suo nome in tutto il mondo.

La protagonista è una ragazzina di sedici anni, Carrie White. A scuola è il classico zimbello, presa in giro da tutti i suoi compagni. Ha una madre ossessionata dalla religione e dal peccato. Non ha istruito sua figlia su questioni delicate come l'arrivo del ciclo mestruale, così la poverina  - lavandosi dopo la ginnastica - si spaventa enormemente vedendo che e 

esce sangue dal suo corpo. Per questo verrà presa in giro da tutte le compagne, in particolare dalla odiosa Christine Hargenson.

Interviene l'insegnante di ginnastica che prende sotto la sua ala protettiva Carrie e punisce Christina e le sue compagne. Una punizione pesante: non potranno andare al ballo della scuola. Una compagna di scuola di Carrie si dispiace dell'accaduto e decide di far accompagnare Carrie al ballo dal suo ragazzo Tommy. Quest'ultimo, frequentando Carrie, si rende conto della sua dolcezza e ingenuità e se ne innamora.

Christina però medita vendetta. Farà eleggere Carrie reginetta della festa e, con l'aiuto del suo fidanzato, le farà versare dall'alto una secchiata di sangue di maiale. Nessuno sa che Carrie è dotata di poteri telecinetici. Da quel momento tutti proveranno la sua rabbia...

Che cos'è Lisey's Story, la miniserie di Apple TV+ da Stephen King

Julianne Moore, Clive Owen, Jennifer Jason Leigh, Joan Allen e Dane DeHaan per una storia sospesa tra realtà,...

Leo Lorusso, 7/06/2021

Lisey's Story, la miniserie di Apple TV+ dal romanzo di Stephen King

Julianne Moore, Clive Owen e Dane DeHaan per una romanzo di Stephen King in cui per la protagonista il confine tra...

Leo Lorusso, 14/05/2021

Shadow in the cloud: Chloë Grace Moretz, una fortezza volante e i gremlin

Chloë Grace Moretz passa da Kick-Ass a un B-17 dove non solo non è benvoluta, ma un certo clandestino...

Leo Lorusso, 11/12/2020