Dopo The Tube, che ormai è diventata un vero e proprio fenomeno, la serie più venduta tra le molte collane Bus Stop è Mechardionica, che giunge ora al terzo volume. Dopo il successo di Mondo9, il libro di Dario Tonani vincitore di vari premi e tradotto in vari paesi, l'autore si è lanciato con entusiasmo un questo ciclo di racconti che fa seguito al primo, con nuove idee, approfondimenti dell'ambientazione e personaggi che lasciano il segno.

Coriolano

Il libro

La giovane Naila non è morta, è solo prigioniera di un Mechardionico che l’ha vincolata a sé con un artificio meccanico da cui non potrebbe mai liberarsi se non a prezzo della vita… Ma dove stanno andando i due? Cosa sta cercando lo Strappacuori che l’accompagna e la tiene al guinzaglio come un animale? E perché marciano da giorni alla volta di un luogo misterioso immerso nella giungla pluviale, in uno degli angoli più ostili e remoti di Mondo9? C’è qualcosa laggiù, incastrato tra le pareti a picco di un canyon di roccia. Un inferno sospeso a oltre seicento metri di altezza, dove non saranno né i primi né i soli a voler arrivare, ma che li unirà molto di più della catena che tiene vincolati i loro corpi. 

Abbandonati i deserti tossici costellati di relitti, Mondo9 si apre a barlumi di struggente umanità e a una nuova intrigante ambientazione, che riporta il pianeta di ruggine indietro nel tempo, quando le grandi navi solcavano piste impossibili trasportando carichi pregiati e innominabili segreti. Machardionici e umani, navi e uccelli tornano sulle rotte del loro passato alla ricerca della chiave per la loro sopravvivenza futura. Dopo Mechardionica e Abradabad, il terzo capitolo delle nuove storie di Mondo9, campione di vendite su carta e in ebook. Con la splendida cover di Franco Brambilla.

L'autore

Dario Tonani, milanese, classe 1959, è laureato all’Università Bocconi in Economia Politica, ma ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Lavora come giornalista nella redazione di importanti testate motoristiche: prima Quattroruote, poiRuoteclassiche. Appassionato di science fiction, horror e noir pubblica i suoi primi lavori negli anni Ottanta. Nel 2007 il suo libro di maggior successo, Infect@, su Urania, al quale seguono altri due volumi ancora su Urania (L’algoritmo bianco e Toxic@).

Pubblica un’ottantina di racconti su varie testate (Giallo Mondadori,  SegretissimoMillemondiRobot) e in antologie (Bietti, Stampa Alternativa, Addiction, Puntozero, Delos Books).

Nel 2011 esce la sua raccolta personale Infected Files (Delos Books). Nel 2008 su Robotcompare il racconto Cardanica, che viene poi pubblicato in ebook da 40k Books e, tradotto in inglese, portato anche in Usa. Seguono le altre tre novelette che completano il ciclo diMondo9, pubblicato in volume da Delos Books, che vince i premi Italia e Cassiopea e riscuote grande successo. È già in corso di pubblicazione la traduzione giapponese. Questo libro è il seguito di quella storia. Di sé dice: “Scrivo per ritrovare la via di casa, raccogliendo un sassolino alla volta, una parola dopo l’altra”. 

Dario Tonani, Coriolano , ciclo: Mechardionica, Delos Digital, Mechardionica 3, isbn: 9788867751006, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: