Tutte le cose belle finiscono, dice un detto, e finiscono anche i termini dei contratti sui diritti di pubblicazione. Quelli per Mechardionica, la saga che costituisce il seguito di Mondo9, scadranno a fine anno, e per permettere anche i più incerti di procurarsi i cinque racconti lunghi Delos Digital ha deciso di abbassare decisamente il prezzo, portando a 0,99 per ciascun volume: praticamente il minimo possibile (considerando che sullo scalino inferiore, 49 centesimi, tra iva, distribuzione e commissioni Paypal vorrebbe dire rimetterci dei soldi per ogni copia venduta).

L'offerta parte da oggi sul Delos Store, ma vale anche per Amazon, Kobo e tutti gli altri negozi: c'è solo da attendere il tempo di propagazione della modifica sul prezzo. Il termine ultimo sarà il 31 dicembre: dopo quella data i cinque titoli spariranno da tutti i negozi e non saranno più reperibili fino a eventuali future edizioni.

Il ciclo si compone di tre romanzi brevi e due racconti lunghi: Mechardionica, Abradabad, Coriolano, Bastian e Miserable. A differenza dei titoli che erano andati a costituire il primo volume, Mondo9, questa volta la vicenda è dotata di una continuity serrata, e anche se le cinque storie vivono ciascuna a se stante il ciclo può essere visto come un unico romanzo.

Il ciclo di Mondo9 è nato in casa Delos, col primo racconto pubblicato su Robot, Cardanica, e con la prima edizione in volume che riuniva i quattro racconti iniziali, così come in casa Delos è nato il suo seguito Mechardionica. L'autore Dario Tonani, ha recentemente dichiarato di ritenere il ciclo di Mondo9 la sua opera più significativa, e siamo particolarmente fieri di aver contribuito alla sua nascita. Tra tre mesi le strade si divideranno e Mondo9 andrà per la sua strada, anche se per parecchi mesi sparirà del tutto dalla circolazione.

Vale la pena approfittare dell'occasione e portarsi a casa subito questi cinque gioiellini della fantascienza italiana, che dite?

Mechardionica

Naila di Mondo9

Naila di Mondo9

Giovanni De Matteo, 17/12/2018

Arriverà negli Oscar il seguito di Mondo9

Uscirà in Oscar Fantastica Mondadori nel 2018 il nuovo romanzo Naila di Mondo9 di Dario Tonani

S*, 6/07/2017

Cronache di Mondo9, da oggi in edicola

Esce il Millemondi dedicato al ciclo creato da Dario Tonani. Le grandi navi viventi si danno battaglia nei deserti...

S*, 5/08/2015