Dalla collezione Halloween Short Stories della Cemetery Dance Publications, arriva in Italia il meglio dei racconti dell’orrore ambientati durante la notte più oscura dell’anno. Il primo racconto è in vendita da oggi sul Delos Store e sui maggiori siti di ebook, inclusi Amazon e iBooks Store.

Nelle collane Bus Stop di Delos Digital mancava solo un genere: l’horror, quello delle porte che scricchiolano, dei castelli infestati, delle gite domenicali all’insegna dell’uomo nero e delle zucche che parlano la lingua dei morti. Una collana verticale in cui ogni racconto è ambientato durante la notte di Halloween e che vedrà per la prima volta decine di autori esperti del settore allietare le nostre giornate con racconti brevi e lunghi ricchi di orrore, suspense e brividi lungo la schiena.  La serie originale Halloween Short Stories dell'editore americano Cemetery Dance Pub. sarà la base della nuova collana di racconti dell'orrore curata da Francesco Spagnolo, intitolata Halloween Nights.

"La collana della Cemetery Dance mi è parsa subito di ottimo livello, sia per la bontà delle storie sia per i nomi nuovi (in Italia) degli autori, anche se, per fattori legati a esclusive di mercato o altre condizioni editoriali, alcuni non potranno essere tradotti da noi, ma verranno sostituiti da altri scrittori di altissimo livello sempre con storie ambientate durante la notte di Halloween". 

Poi ammette:“Credo che l’horror sia tornato in voga negli ultimi tempi e spero che questi racconti aumentino la fame e la voglia di conoscere il genere. Tanti saranno gli autori di talento che faranno parte della collana Halloween Nights, moltissimi già affermati negli U.S.A, come Kealan Patrick BurkeLisa MortonBrian James FreemanRonald Malfi e molti altri; tutti i racconti saranno tradotti dall'esperta Annarita Guarnieri". Infine un dettaglio sulla cura grafica. “Personalmente adoro l’horror cinematografico, letterario e videoludico degli anni ’80 e ’90, e nella scelta delle cover, del carattere e dei titoli, faremo in modo di omaggiare (budget permettendo) quelle tipiche atmosfere con le quali siamo cresciuti in molti”.

Ogni racconto sarà disponibile su i più grandi store di e-book e nei diversi formati di vendita (Mobi, Epub; etc.). La collana è composta da diciotto racconti, con due uscite mensili, la prima delle quali, Sepolto Vivo di Kelean Patrick Burke, è in vendita da oggi su delosstore.it e altri negozi.  A seguire, verso metà novembre, Ronald Malfi con The House on cottage Lane (racconto in traduzione).

Buoni incubi a tutti e… spargete la voce!

La follia della Godspeed, un piccolo gioiello di James Patrick Kelly

Esce nella collana Biblioteca di un Sole Lontano un romanzo breve di James Patrick Kelly

S*, 28/11/2017

Ai confini di Nessunposto

Esce per Robotica un nuovo folle racconto di James Patrick Kelly, uno degli scrittori di fantascienza più...

S*, 21/03/2017

Gli alieni preferiscono le donne nel nuovo romanzo di James Patrick Kelly

Sono arrivati, hanno conquistato la Terra e ucciso tutti i maschi umani. E ora comunicato con la...

S*, 27/09/2016