Questo martedì le collane di ebook Bus Stop propongono un nuovo episodio dell'apprezzata saga del Tecnomante e l'esordio di una serie di spin-off della fortunatissima serie The Tube. Ma per prima cosa una piacevole sorpresa: prende il via una nuova serie di argomento fantastico/fantascientifico, virato, questa volta, nel sempre più popolare genere Steampunk.

La serie si chiama Il circolo dell'Arca e proporrà una nuova storia ogni mese circa; protagonista il lord vittoriano John Fox e i suoi amici, che costituiscono una sorta di speciale task force investigativa al servizio della regina Vittoria per indagare su fenomeni strani, oggetti leggendari, macchine all'avanguardia della tecnologia del vapore.

L'autore è Roberto Guarnieri, già apparso un paio di volte con suoi racconti su Delos Science Fiction.

Il Circolo dell'Arca

Il libro

Quando veniva convocato dal colonnello Acheson nel suo ufficio in un'area segreta del Ministero dell'Interno,  John Fox sapeva che lo aspettava una tazza di tè e un incarico di vitale importanza per l'Impero. Ma, soprattutto, un incarico insolito. Perché era di questo tipo di cose che si occupava Acheson.

Questa volta Fox, coi suoi compagni del Circolo dell'Arca, dovranno dare la caccia a un animale mitologico, evidentemente meno leggendario e più reale di quanto si sospettasse. Tra aeronavi, automi e pericolosi soldati prussiani, Fox dovrà districarsi per portare a termine una missione dalla quale dipende il futuro del mondo civilizzato.

L'autore

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (Delos, Altrisogni, Writers Magazine Italia, Carmilla, Urania) e antologie (tra le più importanti le serie 365  racconti Il Magazzino dei Mondi, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso online di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Blakwood Algernon 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013 e al Premio della rivista Effemme 2013.

Roberto Guarnieri, Il Circolo dell'Arca , ciclo: Il circolo dell'Arca, Delos Digital, Il circolo dell'Arca 1, isbn: 9788867751037, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: