È successo tutto nella notte tra venerdi e sabato: tutti i siti americani hanno postato a breve distanza di tempo il primo teaser che presentava (più o meno) il nuovo Godzilla al mondo.

Nemmeno un'ora dopo la Warner lo faceva ritirare pressoché ovunque, tranne (per ora) su Vimeo, di cui riportiamo il link in fondo all'articolo.

Il tono del teaser non è epico, né surreale: è la davvero la rappresentazione di cosa succederebbe nella realtà se un mostro di dimensioni impossibili lasciasse una scia di distruzione lungo il suo passaggio.

La voce fuori campo dice: "Sapevamo che il mondo non sarebbe più stato lo stesso. Ci furono persone che risero, alcune piansero, la maggior parte rimase in silenzio. Io lo ricordo le scritture [del Bhagavad-Gita]. Vishnu, nella sua forma con molteplici braccia, disse: Ora io divento morte, il distruttore di mondi."

Il video è di grande impatto visivo e, per quanto ovviamente ben nascosto, fa intuire un Godzilla così colossale da far impallidire le sue versioni precedenti.

Il regista Gareth Edwards ha confermato che quella che racconteranno è la nascita, l'origine del lucertolone, mentre il bravissimo sceneggiatore (nonché regista) Frank Darabont ha dichiarato che la sua intenzione era di "Far tornare Godzilla a essere una terrificante forza della natura".

Edwards ha raccontato che verrà raccontato anche un dramma umano molto coinvolgente e che Godzilla sarà legato a un tema più attuale rispetto all'originale, ovvero la bomba atomica e che una scena in particolare ha convinto Bryan Cranston (Breaking bad) e Juliette Binoche ad accettare il ruolo.

L'autore dello script iniziale, David Callaham ha sottolineato: "È sì un film su un mostro distruttore, ma ciò che mi ha entusiasmato è che ci ho visto temi e relazioni con il mondo moderno che ritenevo molto importanti".

Il film vede come protagonisti, oltre ai due nomi sopracitati, anche Aaron Taylor-Johnson, in rapida ascesa dopo i due Kick-Ass, visto che sarà anche Quicksilver in Avengers - Age of Ultron, ed Elizabeth Olsen, anche lei presto negli Avengers nel costume di Scarlet Witch.

Il ritorno del mostro gigante più famoso del mondo è previsto per il 16 maggio 2014, nelle risorse di rete trovate il link al sito ufficiale.

AGGIORNAMENTO: essendo stato rimosso anche da Vimeo su ordine della Warner, lo abbiamo rintracciato su Dailymotion: sbrigatevi, perché sparirà di sicuro anche questo...

Il teaser è sparito anche da Dailymotion, ma nelle risorse di rete trovate il link a una pagina di fb in cui è ancora possibile vederlo, affrettatevi!