Che si chiami Man of Steel 2 o Batman vs Superman, è un film le cui notizie e rumor riempiono la rete ogni giorno, perché malgrado il suo arrivo sia previsto tra circa due anni, il nuovo capitolo del mondo DC Comics al cinema è palesemente di cruciale importanza per la Warner, al punto che potrebbe rappresentare la fine del dominio cinematografico Marvel.

Intervistato dalla Associated Press (trovate il link al video nelle Risorse in rete), lo sceneggiatore David Goyer ha condiviso alcune informazioni sulla fase di pre-produzione che porterà alla realizzazione del film: "Una delle cose che troviamo più divertenti è che in realtà siamo più avanti di quanto la gente non pensi. Capiamo bene che dal punto di vista dei fan dobbiamo essere consci di quello che stiamo facendo, ma non possiamo neanche farci paralizzare dalle aspettative".

L'aspetto più importante per Goyer è che "dobbiamo creare qualcosa di speciale, ma se passi tutto il tempo pensando Cosa vorrebbero vedere i fan? allora smetti di essere creativo. Devi scrivere quello che senti, e poi sperare che il pubblico voglia vederlo".

Anche Goyer non può sfuggire alla domanda per eccellenza: chi vincerebbe in uno scontro tra Batman e Superman? "I puristi dei fumetti direbbero Batman, perché è lo stratega per eccellenza, ma la realtà è che non ha assolutamente senso. A Superman basta usare un dito e Batman sarebbe finito." Ma aggiunge: "Dovete vedere il film tra un anno e mezzo, allora scoprirete cosa succederà".

Anche Constantine diventerà una serie tv per la NBC

Prosegue lo sbarco del mondo DC Comics in tv, stavolta con un antieroe della Vertigo, che in passato aveva il volto...

Leo Lorusso, 2/10/2013

Lasciate che Superman uccida i cattivi

David Goyer, sceneggiatore del mondo DC Comics al cinema, discute l'aspetto più controverso del film e sostiene che...

Leo Lorusso, 1/10/2013

Christian Bale smette i panni di Batman

L'attore inglese esce ufficialmente di scena, mentre David Goyer fa capire che le cose si stanno muovendo in casa DC...

Alessandro Murè, 10/07/2013