Come è ovvio che sia, JJ Abrams non ama raccontare in anticipo i piani relativi a un suo film (o telefilm), il che non ha impedito a Entertainment Weekly di cercare nuove informazioni mentre lo intervistava a proposito di uno dei suoi nuovi telefilm, quel Almost Human che vede come protagonista Karl Urban.

Quando gli chiedono quale degli episodi precedenti esemplifica al meglio quello che lui sta cercando di fare con Star Wars Episode VII, la sua risposta è: "È un paragone impossibile da fare, perché il mio film è un progetto in evoluzione. Posso dire che stiamo lavorando duramente per realizzare una storia che sia emozionale, autentica ed entusiasmante ai massimi livelli". E aggiunge: "Quale che sia l'episodio preferito di ognuno e come lo paragoni al nostro, è altamente soggettivo".

Riguardo alla quantità industriale di suggerimenti non richiesti ricevuto da ogni parte: "Ho pensato che fosse fantastico vedere quanto la gente ritenga importante il film. Sappiamo tutti che il sogno di George Lucas è diventato quasi una religione. Ricordo di aver letto da qualche parte un commento: si esprimeva il desiderio che la storia sembrasse reale, autentica".

Il che rappresenta bene il desiderio di Abrams: "Ricordo di essermi sentito così quando avevo undici anni e andai a vedere il primo episodio. Per quanto fosse una favola, era reale. E per me è così che dovrebbe essere". Possiamo pensare che il desiderio di Abrams sia di tornare a quel sense of wonder che sembra essersi perso in decenni di cinema post-apocalittico, invece di creare uno Star Wars Begins, come va di moda in questi anni.

Voi da quale episodio vorreste che Abrams prendesse spunto per Episode VII?