Non è un classico ebook, non è un semplice gioco: The Asteroid mischia i generi scegliendo il romanzo fantascienza come puro contenitore. Sviluppato per iPad, The Asteroid racconta una storia in cui sono inclusi 9 giochi, che servono da punti di snodo per lo sviluppo dell'intreccio.

Se il lettore supera la sfida, l'avventura prosegue nel modo migliore, se fallisce, la storia prende una piega diversa. Nove i finali alternativi, 22 capitoli con 20 possibili percorsi narrativi che cambiano e si intersecano in base alla capacità del lettore di superare giochi di abilità, d'azione, di memoria, di intelligenza.

L'autore Bruno Cataldo spiega: "Un po' come succede nella vita reale, non è possibile ripetere le sfide nel corso della stessa lettura. Bisogna accettarne il verdetto e continuare a leggere, sperando in un'altra possibilità per dimostrare il proprio valore. Però a differenza della vita reale, se la storia non finisce come si vorrebbe, si può ricominciare il libro cercando di fare di meglio".

The Asteroid [hypernovel] è disponibile su iTunes App Store a 3,59 €