Per alcuni potrebbe essere un po' come vincere alla lotteria. Nonostante Interstellar sia avvolto nel mistero (non è una novità), quale attore non vorrebbe far parte del nuovo progetto di Christopher Nolan, l'uomo che non sbaglia un colpo con i vari Inception, Memento, The Prestige e ovviamente la trilogia del Cavaliere Oscuro? 

La febbre è ora alle stelle, visto che il regista sta completando le fasi di pre-produzione di un progetto sci-fi la cui idea originaria è arrivata nientemeno che da Steven Spielberg. La sceneggiatura è stata stesa dal fratello Jonah Nolan per poi essere rivista all'inizio di quest'anno dal fratello maggiore, che avrebbe aggiunto alcune sue idee originali prendendo spunto dal pensiero del fisico teorico statunitense Kip Stephen Thorne. Pare dunque che la trama si incentri su un viaggio nelle profondità dello spazio, come del resto si può indovinare dal titolo, e che racconti di una spedizione scientifica la cui avventura sarà caratterizzata da elementi come i worm hole e i viaggi nel tempo. Fine delle indiscrezioni. 

Si sa invece molto di più sul cast. Subito confermato Michael Caine, ormai un vero e proprio fedelissimo di Nolan, essendo alla sesta collaborazione (Batman Begins, The Prestige, Il cavaliere oscuro, Inception e Il cavaliere oscuro – Il ritorno i prececenti). Insieme a lui Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Casey Affleck e Jessica Chastain, per citare i nomi più noti.

L'ultima aggiunta è l'americano Wes Bentley, visto ultimamente in Hunger Games nelle vesti del cattivone Seneca Crane, ma il cui ruolo più memorabile rimane forse il giovane spacciatore Ricky in American Beauty del 1999. Così come avvenne per Inception, il film è prodotto da Chris Nolan insieme alla moglie Emma Thomas per Paramount e Warner Bros. Le riprese inizieranno nella seconda metà dell'anno e, al momento, il film è previsto in uscita nelle sale nel novembre del 2014. Si prevede un anno di nuvoloni carichi di indiscrezioni.