L’estate 2013 sarà segnata, sul forum della Writers Magazine Italia, da una nuova, mirabolante selezione di racconti.
La WMI, insieme alla rivista Robot e al sito Fantascienza.com, dà il via alle selezioni per trovare 10 racconti di fantascienza basati sull’universo allucinato creato da Francesco Verso nel romanzo Livido, il libro pubblicato da Delos Books e vincitore dell’ultima edizione del Premio Odissea.
I racconti, che dovranno essere ambientati nello scenario descritto dal romanzo e seguire le regole narrative impostate da Francesco Verso, saranno valutati dalla redazione della WMI secondo le modalità già ben conosciute e sfruttate per le raccolte dei 365 racconti e per gli Speciali SF, ma la decisione finale su quali racconti pubblicare, spetterà solo a Francesco Verso, autore dell’universo di Livido.
I 10 racconti selezionati saranno pubblicati in uno speciale sulla rivista di fantascienza Robot, fondata da Vittorio Curtoni e diretta da Silvio Sosio, e ne sarà fatta promozione su tutti i canali del Delos Network e sulla Writers Magazine Italia.
Non è previsto alcun vincolo per partecipare, se non la conoscenza dell’universo creato da Francesco Verso in Livido, che dovrà fare da spunto e da sfondo per i racconti partecipanti.
Sarà possibile derivare qualsiasi tipo di spin-off di Livido, purché i racconti siano ambientati negli scenari creati da Francesco verso, con le caratteristiche e tutte le peculiarità dell’universo narrativo che è possibile leggere nel volume pubblicato da Delos Books e che si può acquistare in tutte le librerie oppure, sul Delos Store, al link: www.delosstore.it/delosbooks/43495/livido/
Il contest partirà lunedì 15 luglio. A questo link il regolamento e le modalità di partecipazione: www.writersmagazine.it/forum/viewforum.php?f=79
3 commenti
Aggiungi un commentoNon abbiatene a male, ma mi sembra davvero soltanto una mossa commerciale (e fin qui niente di male, in realtà) e neanche delle più azzeccate.
Secondo la mia personalissima visione la maggior parte del divertimento nello scrivere fantascienza sta proprio nell'ideare l'ambientazione; se qualcuno si priva di quel piacere perlopiù è per omaggiare un grande autore universalmente riconosciuto, non so quanti aspiranti scrittori omaggerebbero un loro 'pari'.
Ovviamente i miei più sentiti auguri che l'iniziativa possa andare in porto e il nostro Francesco vendere così una vagonata di libri in più, ma la vedo dura.
Poi magari mi sbaglio...
Abbiamo già fatto la stessa cosa con Mondo9 di Dario Tonani, è stata una cosa molto carina, divertente, hanno partecipato moltissimi autori e i racconti pubblicati sullo scorso numero di Robot sono stati molto apprezzati.
S*
Tanto meglio così
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID