La grande offerta denominata Missione Anticrisi è stato il grande evento di agosto. Sono stati venduti circa 7000 libri per un incasso intorno ai diecimila euro, ossigeno utile per le finanze della Delos Books sfiatate dalla dura crisi del mercato editoriale. Ma, certo, l'offerta aveva dei limiti: bisognava acquistare almeno dieci libri e, soprattutto, mancavano tutti i libri usciti dall'estate del 2011 in poi.

Quindi si poteva fare di meglio. E allora facciamolo.

Da ieri primo settembre fino al 30 del mese è attiva la nuova offerta Missione Anticrisi Fase Due, raggiungibile all'indirizzo www.delosstore.it/offerte/16/missione-anticrisi-fase-due/. Le regole sono ancora più semplici: tutti i libri di catalogo (usciti da almeno venti mesi, cioè prima dell'estate 2011) a soli tre euro l'uno; e tutte le novità (i libri usciti da estate 2011 a oggi) col massimo dello sconto previsto dalla legge, 25%. In totale i titoli in offerta sono oltre 200!

Chi non aveva potuto approfittare dell'offerta precedente perché richiedeva l'acquisto di almeno dieci libri e non riusciva a trovarne abbastanza per raggiungere quella quota, ora non avrà più scuse: per approfittare della nuova offerta basta acquistare solo cinque libri!

Anche questa stagione di "saldi" permetterà a Delos Books, colpita duramente come tutte le case editrici dalla crisi - che sta mettendo in ginocchio e portando alla chiusura centinaia di case editrici italiane, anche molto più grandi e blasonate di Delos Books - di dare un po' di ossigeno alle sue finanze e di svuotare un po' i magazzini da libri che costano di costo magazzino e di tasse (sui libri invenduti si pagano le tasse come se fossero profitti, ebbene dì).

Ma che permetterà anche a tutti i nostri lettori, che nella crisi vivono ovviamente anche loro, di portarsi a casa tutti quei titoli ai quali magari avevano rinunciato per mettere qualche soldo da parte, tutti quei titoli di cui non erano sicuri abbastanza, o che avrebbero voluto provare, o regalare.

L'invito è a venire sul Delos Store, partendo da qui: www.delosstore.it/offerte/16/missione-anticrisi-fase-due/. Rinnoviamo anche l'invito ad aiutarci a far girare la cosa, condividetela sui social network, segnalatela agli amici, ad altri appassionati - di fantascienza, di vampiri, di urban fantasy, di fantasy, eccetera.

L'offerta durerà fino al 30 settembre, ma consigliamo di non aspettare troppo: molti titoli sono in quantità limitata, e finiranno certamente per esaurirsi, come è già avvenuto con la prima offerta.

Va tenuto presente che anche queste spedizioni non partiranno subito, perché visto il prevedibile alto numero di ordini ci vorrà un po' di lavoro. La spedizione è garantita entro quaranta giorni.