C'è grande movimento attorno al mondo di Star Wars, e anche se il fervore riguarda novità e grandi investimenti, era inevitabile che qualche dovesse esserci anche qualche vittima. È il caso di Star Wars Clone Wars, la serie animata giunta alla quinta stagione prodotta per Cartoon Network. Ambientata nell'epoca tra il secondo e il terzo film dell'ultima trilogia, durante la giovinezza di Anakin Skywalker, la serie era chiaramente pensata proprio in chiave sinergica con i tre film usciti all'inizio del decennio. La nuova trilogia sarà ambientata in un'epoca del tutto diversa, situata dopo la trilogia originale, e quindi anche la serie animata dovrà focalizzarsi una diversa cronologia.

Il comunicato della Lucasfilm annuncia però la produzione di qualche episodio bonus la cui destinazione non è ancora definita: "Dopo cinque stagioni di successo acclamate dalla critica pensiamo che sia il momento di far volgere alla fine la storia di Star Wars The Clone Wars. Gli studi non produrranno altri episodi per Cartoon Network, ma sono già in lavorazione alcuni nuovi archi di Clone Wars che promettiamo essere alcune tra le avventure più emozionanti della serie. Rimanete collegati per maggiori informazioni e per scoprire dove si potranno trovare questi contenuti bonus."

È comunque previsto che Clone Wars venga sostituito da qualcosa di nuovo. "Entrando in una nuova emozionante era concentrata sulla nuova trilogia di Star Wars, la Lucasfilm ha deciso di prendere una nuova direzione nella programmazione di serie animate. Stiamo lavorando a una serie completamente nuova ambientata in un periodo temporale ancora inesplorato dai film e dalle serie tv. Altri dettagli nei prossimi mesi."

Stessa sorte per Star Wars Detours, una serie animata brillante della quale George Lucas aveva anticipato qualche scena in una convention l'anno scorso. Dopo l'acquisizione della compagnia da parte della Disney e la decisione di produrre il nuovo film il progetto della nuova serie animata è stato rivisto e si è deciso di rimandarne la realizzazione a dopo l'uscita del film.