Tra nuove uscite e uscite ritardate ci aspetta un autunno davvero infuocato: 29 agosto Il cavaliere oscuro: il ritorno, 14 settembre Prometheus, 28 settembre Total Recall.

Per quanto riguarda quest'ultimo film, remake dell'omonimo film di Paul Verhoeven che nel 1990 lanciò Sharon Stone, tratto piuttosto liberamente da un breve racconto di Philip K. Dick, se il primo trailer puntava sulle somiglianze col film originale questo secondo è molto più spinto sull'azione. Inseguimenti nel traffico, corpo a corpo femminili, sparatorie e un sacco di poliziotti con armatura bianca plasticosa che no, scusate, ricordano davvero troppo l'esercito dei cloni di Star Wars.

Rilasciato anche il nuovo poster italiano, evocativo con lo scorcio di Londra sovrastata da imponenti costruzioni aeree che certo non hanno la stessa eleganza dello Shard.

Il film è diretto da Len Wiseman e scritto da Kurt Wimmer e Mark Bomback. Pratogonista è Colin Farrell, con lui Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho e Bill Nighy.

Una curiosità: il film di Verhoeven in Italia si intitolava Atto di forza, quello di Wiseman si intitola invece Total Recall - Atto di forza. In originale naturalmente erano entrambi Total Recall.