Il remake di Total Recall (distribuito nel nostro Paese con il titolo Atto di forza) prende lentamente forma. Dopo la conferma che Len Wiseman dirigerà la pellicola e che Colin Farrell vestirà i panni del protagonista, il casting continua. Nell'originale del 1990 diretto da Paul Verhoeven e interpretato da Arnold Schwarzenegger, il muscoloso operaio edile protagonista della vicenda, era affiancato da due personaggi femminili: la bellissima moglie Lori, interpretata da Sharon Stone e la compagna ribelle Melina, interpretata da Rachel Ticotin.

Nonostante i produttori non abbiano ancora preso una decisione, i nomi delle attrici che potrebbero essere portate su Marte al fianco di Farrell per interpretare i due ruoli originali comprendono Kate Bosworth, Diane Kruger e Eva Mendes per il ruolo di Lori e Paula Patton e la stessa Mendes per il ruolo di Melina. Nulla è ancora certo e sembra che siano in considerazione anche i nomi di Jessica Biel e Eva Green.

Come ha dichiarato lo stesso Farrell qualche tempo fa, "questo film sarà più simile al racconto originale", riferendosi al racconto We Can Remember It For You Wholesale di Philip K. Dick, su cui il primo film e questo remake sono basati. Speriamo quindi che questa pellicola non deluda i fan del grande autore di sci-fi.