Lucy Banerjee (Parminder Nagra)

Enigmatico braccio destro di Emerson Hauser, Lucy Banerjee è particolarmente dotata nel campo della psicologia. Il suo personaggio è molto misterioso e alcune domande affiorano proprio nello spettatore nel corso del serial: come si sono conosciuti Lucy e Hauser?

Perché decidono di lavorare insieme al caso di Alcatraz? Cosa nasconde davvero Lucy? Questi sono solo alcuni dei misteri che saranno svelati nella prima stagione di Alcatraz... Da quando è diventato una attrice professionista alla giovane età di diciassette anni, Parminder Nagra ha costruito una lunga carriera al cinema, a teatro e in televisione. Per sei anni, è stata tra i co-protagonisti di ER, nel ruolo della dottoressa Neela Rasgotra. Nagra è nata a Leicester, in Inghilterra, e attualmente vive a Vancouver in Canada.

Jimmy Dickens (Santiago Cabrera) 

È il fidanzato di Rebecca, nonché poliziotto del San Francisco Police Department.Santiago Cabrera è una star internazionale sia sul fronte del teatro sia sul piccolo e grande schermo. È nato a Caracas, in Venezuela. Suo padre è stato un diplomatico cileno, mentre sua madre era una casalinga. È cresciuto tra Londra, Romania, Toronto e Madrid. Quando era un adolescente, la famiglia si è trasferita di nuovo in Cile, dove Cabrera, incoraggiato dalla sua insegnante di liceo, si avvicina alla recitazione. Il suo debutto televisivo americano è avvenuto con il ruolo principale di Ottavio nella miniserie Empire. È noto anche per il suo ruolo di Isaac Mendez in Heroes. È poi il protagonista del fil Che di Steven Soderbergh e ha poreso parte della serie della BBC Merlin.Anche se considera Santiago del Cile, la sua città natale, vive tra Londra e Los Angeles. Oltre alla sua lingua madre spagnola, parla correntemente inglese, francese e italiano.

Warden Edwin James (Jonny Coyne)

Era il direttore di Alcatraz.Jonny Coyne è un attore britannico che, fin dalla giovinezza, ha deciso di recitare entrando nella prestigiosa Accademia Reale di Arte Drammatica a Londra, dove laureandosi ha vinto anche il Premio Hannam Clarke. Ha quindi scelto di lavorare in teatro, che è il suo primo amore e al quale ritorna spesso nelle pause lavorative tra cinema e televisione.Coyne divide il suo tempo tra Vancouver, Los Angeles e Londra.