Natale, tempo di impazzire per cercare il regalo giusto per tutte le persone che conosciamo, sperando di indovinarne almeno uno. Come già avevamo fatto l'anno scorso, vi proponiamo un nuovo spettacolare elenco di regali che ben pochi possono permettersi ma che farebbero la loro bella figura nel salotto di quasiasi appassionato di fantascienza.

Per cui, grazie al sito Blastr ecco alcuni consigli per gli acquisti, se avete qualche migliaio di dollari che vi avanzano:

Jupiter 2

direttamente dalla serie Lost in Space, eccovi la replica della Jupiter 2 in scala 1:35 (posto che qualcuno abbia visto dal vivo quella vera), con il disco principale del diametro di 45 cm circa e gli interni ricostruiti con somma cura. Farà la gioia di chi non vede l'ora di perdersi nello spazio invece di passare il Natale in famiglia.

Costo: 1.499,99 dollari, regalata

Robby il robot

Da Il pianeta proibito, eccovi il robot più classico del cinema: altezza 2,10 metri, peso 13,6 kg ed è un ottima fonte di illuminazione. In salotto sarebbe un pezzo eccezionale, ma riuscireste a dormire sonni tranquilli con la sua presenza nella stanza accanto?

Prezzo eccezionale: 16.999,99 dollari

Iron Man 2 Mark III legendary scale

Modello basato e creato dalla stessa compagnia che ha realizzato l'armatura del film, è alto 1 metro e 10 cm, pesa 11 kg circa. Si accendono gli occhi e il petto. Robert Downey Jr non incluso, per Gwyneth Paltrow contattate Chris Martin.

Costo: 1949,99 dollari

Arca perduta

Avete qualche nazista da friggere per le feste? Eccovi la copia perfetta dell'arca dell'alleanza, perfetta in ogni dettaglio (anche se non si sa da quale originale possano avere preso spunto). Il costruttore consiglia di chiudere gli occhi in caso di apertura accidentale.

Costo: 4.000 dollari e una ventina di nazisti al barbeque

Star Trek, serie classica: la poltrona di James T. Kirk

Copia assolutamente fedele dell'originale, con tanto di led che si illuminano se premete i tasti sui braccioli, vi teletrasporterà direttamente su una Enterprise dove abbondano lampadine, tasti grandi quanto un tostapane e biip biip vari.

E il costo è abbordabilissimo: 5.499,99 dollari

Enterprise da Star Trek del 2009

I realizzatori dicono di essere basati sul modello virtuale visto nel film, ricreato in ogni dettaglio, comprese le luci esterne che si illuminano davvero. Le dimensioni sono: lunghezza 86 cm, larga 40 cm, alta 20 cm, è sospesa sopra una superfice a specchio che permette di vedere ogni dettaglio. Manca il teletrasporto, ma ci stanno lavorando.

Solo 4.995 dollari

Liuto vulcaniano

Replica esatta di quella utilizzata da Spock nella serie classica, realizzata a mano in mogano, solo su ordinazione, perfettamente funzionante. Utile se volete fare colpo su T'pol o rimanere single a vita.

Costo: 2.099,99 dollari

Lamborghini da Minority Report

Carrozzeria in fibra tale e quale l'auto vista nel film con Tom Cruise. Motore non incluso, quindi non aspettatevi di andare lontano se vi insegue Colin Farrell.

Costo: 6.500 dollari

Modello dell'astronave Serenity

L'astronave è in scala 1:180 e riporta alla perfezione ogni singolo dettaglio della nave spaziale. Peso 10 kg, altezza 18 cm, larghezza 30 cm e lunghezza 48 cm. Con lei a disposizione sarete già un passo avanti nel vostro progetto di girare la stagione due del telefilm, ora dovete solo staccare Castle dalla Beckett.

Realizzata interamente a mano, prezzo davvero abbordabile: 2.495 dollari

Giubbino originale di Clark Kent in Smallville

Realizzato dal sarto della serie tv, eccovi la replica di un giubbino che vi farà sentire un supereroe per almeno dieci stagioni. Il sarto declina ogni responsabilità per eventuali tentativi di volare via dal tetto di un palazzo.

Costo: 2150 dollari

Nike di Ritorno al futuro

Modello da collezione, nonché molto discreto con le luci che si accendono, costano solo 5000 dollari. Per il modello che viaggia nel tempo la Nike sta lavorando al nuovo prototipo, che sarà pronto nel 2015.

Da non perdere!

La pistola di Blade Runner

In vendita su un sito giapponese, riproduce fedelmente l'arma di Deckard, sperando che non spari davvero. Va aggiunto poi un look anni '30 e una ragazza bionda aggressiva che cerca di strangolarvi con le gambe. Optional non inclusi.

Solo 1.104 dollari

Pistola Tesla da Warehouse 13

Ottima ricostruzione, probabilmente non funzionante, ma del resto voi non lavorate per il magazzino no? Che poi attualmente è un po' in cenere. Sì lo sappiamo, voi volete il Farnsworth, ma per quello dovete aspettare l'anno prossimo, intorno a giugno.

Costo: 1.195 dollari

Bene, sperando di avere risolto i vostri dubbi sui regali di fare, via auguriamo buone e fantascientifiche feste!