Brutto colpo per l'organizzazione della Deepcon. John DeLancie, l'ospite da tempo annunciato, interprete di Q in The Next Generation e apparso in innumerevoli altre serie, disdice all'ultimo momento, chiamato proprio in quei giorni a Hollywood a girare un episodio di Torchwood (la serie inglese che quest'anno sarà ambientata in USA). Purtroppo il rischio con gli attori è sempre presente, ed è plausibile che DeLancie arrivi comunque all'appuntamento, magari con uno o due anni di ritardo, come è accaduto con Claudia Christian.

L'ospite che ne prenderà il posto è l'attrice Robin Curtis, 54 anni, apparsa in due film di Star Trek nella parte di Saavik (prendendo il posto di Kirstie "Senti chi parla" Alley), ma anche in alcuni episodi di The Next Generation e di Babylon 5. La sua ultima apparizione è stata in Una moglie ideale del 1999. Attualmente fa l'agente immobiliare e partecipa a convention di Star Trek.

La Deepcon avrà luogo dal 14 al 17 aprile prossimo all'hotel Ambasciatori di Fiuggi. Per informazioni, www.ds1.it/deepcon/