Forse una parte di voi temeva questo evento, forse non pensavate che sarebbe mai successo, ma purtroppo il momento è giunto. Alcon Entertainment sta pianificando di trasformare Blade Runner in un franchise, sulla base del film del 1982, ed è nelle fasi finali degli accordi per realizzare sequel, prequel, serie tv e quant'altro.

Eccovi il comunicato stampa ufficiale. La casa di produzione Alcon, che fa capo alla Warner Bros, in quella che è la più importante acquisizione della compagnia negli ultimi tredici anni, sta finalizzando l'acquisto dei diritti per cinema, televisione e tutti gli altri media, relativi a Blade Runner, per produrre prequel e sequel del film originale. Le trattative sono in corso con il produttore e regista Bud Yorkin, che detiene i diritti e che farà da produttore del nuovo progetto insieme agli executive della Alcon.

I diritti saranno all inclusive, ma escluderanno i diritti per il remake dell'originale. Comunque la Alcon potrà creare produzioni basate su situazioni introdotte nell'originale.

I produttori della Alcon, Broderick Johnson e Andrew Kosove hanno dichiarato: "Siamo onorati ed entusiasti dell'opportunità di lavorare con Bud Yorkin. Questa è un'acquisizione importante per la compagnia, nonché un film che amiamo molto. Siamo coscienti della responsabilità che abbiamo nel dover rendere giustizia al film originale con i nostri prequel e sequel. Abbiamo un progetto a lungo termine e che si articolerà su più livelli. Stiamo esaminando concept multi piattaforma, non vogliamo rimanere legati a un solo media".

E no, non è un pesce d'aprile.