Alcuni nelle pareti in camera da letto hanno quadri d'autore. Noi abbiamo un poster originale di Ritorno al futuro. Ok, siamo geek, nerd, come volete, ma quel film e relativi seguiti li abbiamo sempre amati in modo speciale, e sembra incredibile che quest'anno compiano un quarto di secolo. Sembra sempre incredibile quando qualcosa che hai vissuto dal vivo compie un quarto di secolo.

Anche gli attori originali sono rimasti legati a quel film, e questa è una cosa che fa sempre piacere scoprire, anche se il povero Michael J. Fox non ha potuto obiettivamente far molto altro per cause di forza maggiore. È stato comunque commovente vederlo nel breve spot realizzato per il canale televisivo Spike ancora nei panni di Marty McFly. Ne abbiamo parlato qui:

Ritorno al futuro festeggia i 25 anni in grande stile

Ritorno al futuro festeggia i 25 anni in grande stile

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 18 ottobre 2010

Mentre affiorano immagini di qualche scena di prova del film girata con un giovane Eric Stoltz, Michael J. Fox si diverte a rigirare una sorta di trailer del film. Ecco i video.

Leggi

Tra le news più lette di questa settimana, addirittura al secondo posto c'è una news di libri, cosa davvero rara. Il motivo è chiaro fin dal titolo: Il segreto dei Cyloni.

Il segreto dei Cyloni

Il segreto dei Cyloni

Articolo di Pino Cottogni Giovedì, 21 ottobre 2010

Un nuova avventura ambientata nell'universo di Battlestar Galactica. Nelle profondità dello spazio i Cyloni si stanno preparando per un attacco all’uomo...

Leggi

Tra le notizie più discusse della settimana quella in cui si parla del nuovo film - un prequel - basato sul classico La cosa, noto anche come La cosa da un altro mondo. Il regista fa dichiarazioni che lasciano perplessi:

Quattro motivi per scegliere il prequel della Cosa

Quattro motivi per scegliere il prequel della Cosa

Articolo di Leo Lorusso Giovedì, 21 ottobre 2010

Produttori, attori e regia si prodigano da tempo in lodi sperticate per il prossimo prequel. Basterà?

Leggi

Gli appassionati di telefilm si godono l'inizio della nuova stagione con tante nuove serie, e si fanno già i primi bilanci: le due novità di maggior rilievo sembra tengano botta.

The Event e No Ordinary Family in ribasso, ma tengono

The Event e No Ordinary Family in ribasso, ma tengono

Articolo di Leo Lorusso Martedì, 19 ottobre 2010

Forse non reggono il confronto con Hawaii 5-O, ma i loro rating vanno stabilizzandosi.

Leggi

Tornando brevemente ai libri va segnalata la novità di Della Vigna, un'antologia di racconti di fantascienza sulla fantascienza:

Pianeti di parole

Pianeti di parole

Articolo di Pino Cottogni Mercoledì, 20 ottobre 2010

Edizioni della Vigna pubblica un'antologia in due tomi che raccoglie una grande varietà di racconti fantascientifici che parlano di...fantascienza.

Leggi

Per finire il nostro giro segnaliamo una notizia di tecnologia:

Come ti infrango la Prima Legge della Robotica

Come ti infrango la Prima Legge della Robotica

Articolo di Maurizio Del Santo Giovedì, 21 ottobre 2010

All'università di Lubiana i ricercatori hanno insegnato a un robot a picchiare gli esseri umani. Interesse scientifico o puro sadismo?

Leggi

e una di astronomia:

Ecco la galassia più antica dell'universo. Per ora

Ecco la galassia più antica dell'universo. Per ora

Articolo di Leo Lorusso Venerdì, 22 ottobre 2010

L'ESO ha trovato un ammasso stellare più vecchio di qualunque altro. Ci sono voluti due mesi per stabilire la sua età con esattezza.

Leggi

e vi auguriamo buona lettura!