Ci scuseranno gli amici di Fantasy, che da diversi anni curano un programma dedicato a serie e film fantastici, come ci scuseranno gli appassionatissimi curatori di Sci Fi, la porzione di Steel dedicata alla fantascienza, ottimo ma ancora non un canale vero e proprio, se diciamo che oggi esordisce il primo vero canale dedicato alla fantascienza, AXN Sci Fi.

È vero, anche qui abbiamo - impossibile immaginare altrimenti - anche contaminazioni con generi adiacenti, fantasy e soprannaturale, ma il core business è il nostro, la fantascienza.

Non siamo riusciti a trovare, né sul sito di Sky (www.sky.it) né su quello di AXN (www.axn.it) la programmazione di oggi del canale; l'unica cosa che viene segnalata è che già oggi parte la quarta - inedita in Italia - stagione di Eureka, per il momento il pezzo più interessante della programmazione del canale che comunque include molte serie validissime, anche se già viste, come 4400, Stargate SG-1, Star Trek The Next Generation e Voyager, Roswell, Angel, True Calling.

Possiamo considerarlo un buon inizio anche se siamo certi che il bello si metterà assieme nel tempo. Intanto godiamoci il momento "storico" e il promo del canale. Per chi vuole approfondire, su Delos uscito oggi c'è un articolo sull'argomento di Roberto Paura.

Oltre il nostro mondo, c’è AXN Sci-Fi

Oltre il nostro mondo, c’è AXN Sci-Fi

Articolo di Roberto Paura Domenica, 7 novembre 2010

Arriva in Italia il canale della Sony Pictures Television dedicato alla fantascienza. Una buona occasione per fare il punto sull'offerta televisiva passata e presente dedicata alla science fiction.

Leggi