Warner Bros e Silver Pictures hanno acquisito i diritti di World War X, script firmato da Colin Trevorrow, sceneggiatore californiano classe 1976. Il suo curriculum è quello di un esordiente o poco più: al momento ha al suo attivo quattro film, nessuno dei quali in ambito fantascientifico.

Di pura fantascienza si parla invece in World War X. La trama si incentra sulla lotta fra il buono, probabilmente un agente assoldato dal governo, e un terrorista, arrivato dal futuro, che sfrutta i viaggi nel tempo per riscrivere la storia. Non sono stati svelati ulteriori dettagli per ora, ma – detta così – manca solo che il cattivone abbia il cuore di ferro e saremmo quasi autorizzati a qualificarlo come un reboot.

In ogni caso World War X non è da confondere con il quasi omonimo World War Z, travagliato progetto portato avanti da Brad Pitt e la sua casa di produzione Plan B Entertainment fin dal 2008. È basato sul romanzo World War Z: an oral history of the zombie war di Max Brooks (2006), dove si racconta – in modo “realistico” e con attenzione al contesto socio-economico attuale – il nascere di una pandemia che da origine agli zombie e la successiva guerra mondiale contro gli essere umani. World War Z è previsto nel 2012 (indovinate chi sarà il protagonista...), World War X non ha ancora una data d'uscita.