Conoscete quei meravigliosamente orrendi film che vanno in onda al sabato su Syfy Usa? Gioiellini come Sharktopus, Mega Piranha o Mansquito? E vi siete sempre detti "con lo stesso budget potrei fare di meglio"? Bene, ecco la vostra occasione. Syfy e Ign hanno deciso di lanciare un nuovo sito dedicato alla creatività, dando ai fan la possibilità di creare gli elementi di un film originale sci-fi, previsto per il 2011.

Il lancio del sito, che si chiamerà B Movie Mogul, avverrà venerdi 25 giugno, il giorno prima della messa in onda di Dinocroc vs Supergator (davvero), prodotto nientemeno che da Roger Corman.

B movie mogul darà la possibilità di selezionare tutto: plot del film, titolo, dialoghi, descrizione dei personaggi, modo in cui muoiono, frase di lancio e anche battute finali. I produttori online vincenti avranno anche la possibilità di seguire lo sviluppo e le riunioni di produzione tramite le mail inviate dai produttori di Syfy e Ign. Inoltre saranno i primi a vedere il design iniziale delle mostruosità ideate per il film.

Si comincia con una votazione della durata di due settimane, in cui i partecipanti dovranno scegliere tra gli spunti narrativi di partenza proposti, ovvero:

1 - Il triangolo delle Bermuda

Quando l'aereo del presidente degli Stati Uniti precipita nel triangolo delle Bermuda, la squadra di salvataggio scopre che le scomparse misteriose non sono dovute a forze elettromagnetiche o anomalie temporali, ma a una mostruosa creatura aliena.

2 - Roswell

Nel 1947, qualcosa precipitò nel deserto del New Mexico, vicino a Roswell. I pezzi dell'astronave vennero fotografati, recuperati e velocemente confiscati dal governo americano. Ma nessuno parlò della creatura vivente che venne recuperata dal sito.

3 - 2012

Il 21 dicembre del 2012, ultima data indicata nel calendario Maya, qualcosa fa tornare in vita i morti. E questo significa guai per la civiltà.

Il 14 agosto verrà decretato il vincitore, il quale continuerà poi a seguire lo sviluppo della produzione, selezionati dettagli relativi a personaggi e plot, revisionando i bozzetti per donare una prospettiva fresca in questi generi classici.

Per chi non arrivasse al primo posto, ci saranno in palio parti della scenografia di questo e altri film Syfy, pezzi dei mostri creati, dvd e altri gadget. 

In fondo alla pagina trovate il link al sito, dopo di che noi seguiremo l'evolversi di questa storia, voi avete l'occasione di crearla.