Il Gruppo Perdisa Editore inaugura una nuova collana: Pop2.

Come alcune altre collane dello stesso editore (WalkieTalkie, Babele Suite, Airplane…), anche Pop2 è curata da un professionista del calibro di Luigi Bernardi. Abbiamo chiesto ad Anna Maria Riva, addetta stampa Perdisa, qualche notizia in più su questa nuova arrivata: “Si tratta di una nuova collana di libri pregiati ed eleganti, in cui passione, intrigo e avventura sono gli elementi distintivi. Una collana che pretende lettori. La prossima uscita sarà Lame di sangue, una raccolta d'eccezione, firmata dagli scrittori italiani più amati e seguiti (Carlotto, Lucarelli, Fois, Macchiavelli, Scerbanenco ecc...) Una sequenza mozzafiato di storie rigorosamente ispirate ad armi bianche e oggetti taglienti di ogni tipo, racconti con cui gli autori hanno partecipato alle edizioni passate del prestigioso premio Lama e Trama.”

Pop2 pubblicherà libri di più generi, tant’è vero che per aprire le danze si affida a un romanzo che l’autore stesso ha piacere di definire di science fiction: La città nera.

Un romanzo di fantascienza pubblicato fuori dai canali editoriali più usuali per noi appassionati è una bella sorpresa. Abbiamo quindi pensato di fare quattro chiacchiere con chi lo ha scritto: Mauro Baldrati.

Chi è Mauro Baldrati?

La città nera cambia editore e “autore”

Fanucci pubblica in una nuova edizione il romanzo La città nera di Mauro Baldrati, questa volta sotto lo...

S*, 1/11/2021

I videogames secondo William Gibson

Un inquietante futuro prossimo fa da sfondo all'ultimo romanzo dello scrittore icona del cyberpunk.

Giampaolo Rai, 20/08/2019

Il cyberspazio e la genetica di William Gibson

Una riflessione su Neuromante di William Gibson a trent'anni dall'uscita del romanzo che ha rivoluzionato la...

Emiliano Ventura, 3/10/2015