È stato uno dei periodi più vivaci, dinamici e creativi della fantascienza italiana. Dal 1981 fino al 1987 a Milano il club City raccoglieva attorno a sé decine di giovani appassionati di fantascienza che scrivevano racconti, saggi, pubblicavano riviste amatoriali, organizzavano incontri, convegni e altre attività.

È passato più o meno un quarto di secolo e alcuni dei soci che ne furono promotori all'epoca, tra i quali il "frontman" Mario Sumiraschi, stanno organizzando un recupero di quanto prodotto in quel periodo, sia in termini di scritti - molti ripubblicati sul sito www.clubcity.info - sia in termini di rapporti umani, tramite Facebook e tramite incontri come quello che avverrà sabato.

Presso la sede della Delos Books (fondata da tre soci del club City, Silvio Sosio, Luigi Pachì e Franco Forte), in piazza Bonomelli 6/6, sabato 29 maggio dalle ore 18:00 si terrà un incontro al quale è prevista la partecipazione di almeno una ventina di "alumni" del club. Dopo l'ìincontro, verso le 20:30, è prevista una pizzata in una vicina pizzeria.

L'accesso all'incontro è libero e gratuito; chi volesse partecipare anche alla pizzata può segnalare la sua adesione scrivendo a staff@delosbooks.it.