Majel Barrett è uno dei personaggi chiave di Star Trek: era la vicecomandante nell'episodio pilota The Cage, l'infermiera (innamorata di Spock) Christine Chapel nelle serie originali, la mamma di Deanni Troi nella Next Generation e in Deep Space Nine (dove le è scappata anche una minirelazione con Odo), voce del computer un po' dappertutto e per non farsi mancare niente anche moglie del creatore della serie, Gene Roddenberry.

La Barrett sarà ospite della prossima Sticcon, così la Star Trek Italia Magazine comincia a occuparsi dei suoi personaggi, partendo proprio da quello originale, l'infermierina aiutante di McCoy.

Ma la rivista di occupa anche di molti altri temi, decisamente più "corposi", come la continuità della linea temporale e narrativa di Star Trek, di universi paralleli, di etica e morale in Voyager, e molto altro.

C'è anche un lungo racconto sul futuro della Federazione dei Pianeti Uniti. Gustosissimo l'editoriale dedicato, come d'obbligo, alla legge sull'editoria che ha messo in crisi un po' tutto il settore. L'indirizzo: www.startrekitaliamagazine.it.