Visto il successo e l'apprezzamento da parte dei partecipanti alla prima edizione di Moonbound One dello scorso anno, il 16 e 17 giugno prossimi, sempre a Modena, presso il Palazzo Europa si terrà Moonbound Two, la convention nazionale del club Moonbase'99, che riunisce gli appassionati delle serie degli anni sessanta/settanta create dal produttore inglese Gerry Anderson. I due giorni di convention saranno una vera e propria full-immersion per appassionati che potranno così scambiare opinioni e commenti sulle loro serie preferite: Spazio 1999, Ufo, Thunderbirds, Sting-Ray e tutte le altre produzioni andersoniane.

Sarà inoltre l'occasione per incontrare alcuni ospiti d'eccezione. Quest'anno hanno già confermato la loro presenza Zienia Merton (Sandra di Spazio 1999) e Johnny Byrne, sceneggiatore di Spazio 1999 e profondo conoscitore dei retroscena della serie televisiva. Sono state inoltre contattate Catherine Schell (Maya di Spazio 1999, seconda serie) e Sylvia Anderson che si sono dette ben felici dell'invito e che entro poche settimane dovrebbero dare conferma della loro presenza. All'inizio di marzo il mondo dello spettacolo ha perso un attore e doppiatore di grande sensibilità e versatilità, Giancarlo Prete, interprete tra l'altro di un episodio di Spazio 1999 e contattato dal club Moonbase'99 come ospite già nella scorsa edizione. Gli organizzatori hanno deciso di dedicare Moonbound Two a Prete ed alla sua famiglia.

Il programma della convention prevede inoltre una sottoscrizione di beneficenza a favore dell'Unicef, proiezioni di telefilm e filmati di eventi, giochi di ruolo e trivia dedicati alle serie di Gerry Anderson, mostra di modellini, incontro con Marcello Rossi ed Aleksandar Mickovic, curatori del libro Ufo e Spazio 1999 di Chris Drake edito da Fanucci, banchi vendite del club e di collezionisti.

Per informazioni, prezzi ed aggiornamenti su Moonbound Two vedere il sito mario.lapam.org/Moonbase99, oppure contattare Giuliano Frattini - Via Tignale del Garda, 63 - 41100 Modena. Tel.059 305 570, e-mail moonbase_99@libero.it.