È disponibile da ieri, alll'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/delos/113/, il numero di marzo del nostro mensile di approfondimento curato da Carmine Treanni. Lo speciale al centro del numero per una volta è dedicato al reportage dell'evento di fine marzo, il convegno europeo della fantascienza che quest'anno tornava in Italia dopo esattamente vent'anni d'assenza dal nostro paese. O 29, se non si vuole considerare San Marino che in effetti proprio Italia non sarebbe.

L'Eurocon 2009 si è consumata a Fiuggi, abbinata alla decima edizione della Deepcon e alla trentacinquesima Italcon. Tra gli ospiti un attivissimo Bruce Sterling, uno spettacolare Ian Watson, Marina Sirtis, Sergej Luk'janenko e altri. Tra i molti delosiani presenti anche Emanuele Manco e Carmine Treanni che hanno curato lo speciale.

Nel numero anche un'intervista con la grande scrittrice Nancy Kress e articoli sulla seconda stagione di Heroes, su Heavy Metal dal fumetto al cinema e sulla serie inglese Survivors, quella originale e il recente remake.

All'Eurocon sono anche apparsi per la prima volta in vendita i primi due numeri "stampati" di Delos Science Fiction, che da oggi sono ufficialmente disponibili sil il numero 110 che il numero 111 - sul Delos Store. Il costo per un singolo numero è di 6,50 euro, l'abbonamento annuale - ben 10 numeri - costa 49,50 euro. Per i tanti lettori che seguono la nostra rivista una buona occasione per avere, a un prezzo abbordabile, la possibilità di leggere racconti e articoli comodamente e a un prezzo abbordabile senza dover usare uno schermo di computer.