Visto il massacro televisivo natalizio e di inizio anno, che ha visto cancellare così tanti telefilm da chiedersi come sarà possibile riempire il palinsesto prossimo venturo, ecco che sia le principali emittenti Usa hanno cominciato a fornire qualche risposta.

E se andando al link sotto indicato scoprirete anche due idee davvero demenziali, almeno due pilot hanno una parvenza di interesse:

La Fox ha dato la luce verde a Masterwork. Creato da Paul Shering, già ideatore di Prison Break, il telefilm viene definito come un incrocio tra i due film National Treasure con Nicolas Cage (da noi Il mistero dei templari e Il mistero delle pagine perdute) e Il codice da vinci. E per ora del plot si sa solo che sarà una corsa contro il tempo in giro per il mondo alla ricerca dei più antichi e misteriosi artefatti della storia.

Va da sé che il primo paragone che viene in mente è in realtà Alias, con tanto di antichi macchinari in grado di rivoluzionare il mondo.

La NBC invece ha dato il via a Day One. Ideato da Jesse Alexander, uno degli autori di Heroes, il telefilm viene definito un dramma post apocalittico della durata di un'ora (ovvero 40 minuti senza gli spot).

Il plot è legato agli eventi successivi una catastrofe mondiale che distrugge tutte le infrastrutture e seguirà le vicende di un gruppo di sopravvissuti. E se lo farà con la macchina a mano, potremmo anche chiamarlo Cloverfield: the tv show.

Infine, per ora, la ABC vuole dare nuova vita nientemeno che alle Streghe di Eastwick, con una serie che ripartirà da zero e racconterà le origini della protagoniste, anche se il dubbio è che non si tratterà altro che di un Desperate Housewives con elementi magici.

Ma se pensate che questi progetti non siano il massimo, dovreste leggere il plot di un telefilm ancora senza titolo, previsto alla ABC, un poliziesco con bambino genio di 11 anni che risolve crimini.

Allora sì che vi preoccupereste.