È Copia d'artista il titolo col quale uscirà il racconto di Giorgio Burello nominato vincitore della terza edizione del Premio Robot. Il titolo è stato cambiato in accordo con la redazione della rivista, da quello originale Come creta nelle sue mani.

Giorgio Burello è nato nel 1974 a Sappada, tra le Dolomiti, dove vive tuttora, e dove,  dopo una laurea in Economia Aziendale, lavora al Comune di Calalzo di Cadore. Adora le sue montagne e gli piace andare in mountain-bike, ha una forte passione per la storia e per il medioevo.  Legge molto e scrive per passione. Le sue predilezioni vanno alla letteratura fantastica e a tutte le opere che, in qualche modo, vanno oltre i confini del reale, da Sturgeon a Buzzati, da Lovecraft a Borges, da Asimov a Nabokov, e la fantascienza, in particolare, è una compagnia costante fin da quando sognava da bambino sulle copertine degli Urania lasciati in giro per casa.

Il racconto uscirà sul numero 56 di Robot, in uscita a febbraio, e sarà pubblicato su Robot anche un altro racconto finalista, L'eroe dei mille mondi di Clelia Farris, autrice di Cagliari venuta alla ribalta anni fa con lo splendido romanzo Rupes Recta.

Intanto viene bandita la nuova edizione del Premio Robot, la quarta. Le regole in breve: racconti inediti di fantascienza o fantastici, lunghezza massima 30 cartelle, consegna entro fine ottobre 2009. Non c'è tassa di iscrizione, ma è necessario essere abbonati a Robot o avere un'iscrizione Delos Club Plus per poter partecipare. Il vincitore sarà pubblicato su Robot nel corso del 2010. Tutti i dettagli del regolamento, e il modulo per inviare il racconto, all'indirizzo www.delosbooks.it/premi/robot/.